Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' l'Egitto a rifornire l'Europa di lattuga Iceberg

"L'Egitto è l'unico Paese che dispone di lattuga Iceberg in questo momento" ha dichiarato Claudio Romano, responsabile commerciale dell'azienda Romaneuro della provincia di Bari, produttrice di uva da tavola e che dal 2000 si occupa dell'import-export di frutta e verdura nei più importanti mercati europei.

Attualmente, Italia, Spagna e altri paesi colpiti dal maltempo devono cercare forniture in altri mercati. A seguito dell'accresciuta domanda europea per la lattuga Iceberg, i prezzi sono alle stelle.



Romaneuro esporta lattuga Iceberg in Svezia, Finlandia, Bulgaria e Spagna. Tuttavia, le svariate richieste di merce vengono respinte a causa di problemi di pagamento. I contadini egiziani vogliono essere pagati in anticipo; Romaneuro deve perciò chiedere automaticamente ai suoi clienti di pagare in anticipo, in modo da portare avanti le trattative. Ciò, tuttavia, non è sempre facile da realizzare.

La Turchia, loro principale concorrente, continua a primeggiare, poiché i suoi prezzi sono più bassi di quelli offerti dal mercato egiziano.

Per maggiori informazioni:
Claudio Romano
Romaneuro Srl
Tel.: +39 335 402262
Email: romaneuro@libero.it
Web: www.romaneuro.it

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: