Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arance della Corsica: una varieta' unica e protetta

Anche se David Casoni, direttore di Corsica Comptoir, ormai da un anno fornisce solo la varietà di arance Corsica, è già sicuro che sia stata una buona scelta. Si tratta di una decisione che ha portato l'azienda a lavorare solo con questa varietà, lasciando da parte le arance Washington Navel e le Salustiana, che secondo lui non sono più "commercialmente accattivanti".



Il clima eccellente della Corsica garantisce un frutto con caratteristiche particolari, che lo differenziano dagli altri. Casoni: "Le arance hanno le stesse caratteristiche delle nostre clementine IGP, con un sapore leggermente acidulo e molto dolce allo stesso tempo". Un'altra caratteristica importante è che si raccolgono a mano, come parte dell'impegno dell'azienda per un'agricoltura sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

Attualmente Casoni vende alla grande distribuzione in Francia perché, come afferma: "sono arance di qualità molto buona, conosciute in tutto il Paese"; ma in un prossimo futuro l'azienda vuole espandersi in Paesi come Germania, Belgio e Paesi Bassi. "Abbiamo molti turisti in estate provenienti da quei Paesi e penso che alla gente piacerebbe mangiare un frutto che arriva dalla loro destinazione estiva preferita".

Maggiori informazioni:
David Casoni
Corsica Comptoir
Tel +33 (0) 4 9558 000 
Email: david@corsica-comptoir.com 
Web: www.corsica-comptoir.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: