Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Assemblea dei soci oggi 27 gennaio ore 17:30

Costieragrumi sara' Organizzazione di Produttori

Dopo tanto attendere è arrivato, con decreto del 21 dicembre 2016, il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, per il tramite della Regione Campania, ha assegnato alla cooperativa agricola Costieragrumi di Minori (provincia di Salerno) il riconoscimento di "Organizzazione di Produttori".

L'idea di Carlo De Riso e dei cugini Giovanni ed Evaristo di creare sinergie allo scopo di rendere più efficiente la gestione dei limoneti della Costa d'Amalfi, migliorando, così, la qualità del prodotto limone IGP, è stata premiata.

Sarà importante riuscire a cogliere il giusto modello di gestione dei contributi provenienti dai piani operativi ministeriali che ogni anno vengono assegnati alle varie organizzazioni.

Per questi motivi è fissata per oggi, venerdì 27 gennaio, l'assemblea dei soci dell'organizzazione dei produttori presso la tensostruttura del porto di Maiori alle 17:30. Nell'occasione saranno illustrati i dettagli per la gestione dei Piani Operativi, con la presentazione del programma operativo per la ripartizione dei contributi.

Alla riunione parteciperanno il presidente di Costieragrumi Carlo De Riso, Vincenzo Falconi (Direttore "Italia Ortofrutta Unione Nazionale"), Francesco Alfieri (consigliere del Presidente Regione Campania per l'Agricoltura, foreste, caccia e pesca), Claudio Ansanelli (Regione Campania), Francesco Grimaldi (commercialista-coordinatore progetto), Carmine Pecoraro (CIA Salerno), Angelo Amato (Presidente Consorzio di Tutela Limone Costa d'Amalfi IGP), Giuseppe Castiglione (Sottosegretario di Stato), Nicola Caputo (commissione per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale), Luigi Mansi (Presidente Comunità Montana Monti Lattari), Giuseppe Gorga (Responsabile UOD Territoriale Salerno), Giovanni Di Martino (Presidente Conferenza dei Sindaci Costa d'Amalfi), Vittorio Sangiorgio (Coldiretti Salerno) e Stefania Rocco (SR Quality, consulente aziendale).
Data di pubblicazione: