Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2 - Stand C-10

Nord Ovest vede un 2017 ricco di sfide e di opportunita' da cogliere

"Il 2016 è stato un anno di incremento 'robusto', proprio in corrispondenza di una diminuzione vertiginosa dei volumi destinati all'Egitto per i ben noti problemi di svalutazione. La tendenza è stata molto buona su mele e kiwi. Destinazioni nuove, purtroppo, non ne nascono dall'oggi al domani: certamente c'è da segnalare l'exploit positivo e oltre le aspettative delle spedizioni di mele verso il Brasile. Anche l'Asia ha registrato un incremento importante." E' quanto dichiara a FreshPlaza Massimo Delpozzo, responsabile commerciale dell'azienda di logistica Nord Ovest.



"Sempre più importante nel nostro lavoro risulta il coordinamento della catena logistica. Determinante è la scelta del vettore marittimo non solo in termini di tariffa, ma anche di know how – continua Delpozzo- quando i volumi sono tesi, è necessario dare un servizio al cliente tale per cui si possa dedicare in modo efficiente ed efficace alla vendita e alla preparazione; al resto pensiamo noi".

Tutti dicono che il 2017 sarà un anno di profondi cambiamenti: del resto, è sotto gli occhi di tutti la situazione di accorpamento che sta coinvolgendo ormai la totalità dei carrier marittimi. E' ipotizzabile un aumento dei noli marittimi, o quantomeno un tentativo di rialzo, per la prossima stagione, ed è possibile che anche Nord Ovest segua il trend del mercato.

Nord Ovest sarà a Fruit Logistica 2017 (Hall 4.2/C-10), per presentare le novità legata alla piattaforma web (cfr. Freshplaza del 12/01/2016).

Delpozzo: "La nostra piattaforma web e relativa App evolveranno diventando virtual personal assistant, una serie di servizi a contorno con una fruibilità incredibile e una spiccata utilità. Ancora una volta ribadisco e ringrazio alcuni clienti per i preziosi consigli, solo con uno sviluppo 'a quattro mani' possiamo pensare di proporre qualcosa di veramente utile".

Lo stand a Berlino sarà particolarmente accattivante: durante la tre giorni ci saranno alcuni momenti "golosi" di condivisione con i clienti, e sarà un buon momento per verificare il passato e guardare avanti.

Infine, visto il successo del primo seminario "Spedizioni oltremare in container reefer, nozioni tecnico pratiche & cold treatment" (Cfr. Freshplaza del 06/09/2016) al quale hanno partecipato oltre 40 aziende clienti, è allo studio un secondo seminario su argomenti leggermente differenti ma di grande attualità del mondo delle spedizioni marittime in container.

Contatti:
Massimo Delpozzo, responsabile commerciale Nord Ovest
Nord Ovest Spa
Via Motorizzazione, 19
12100 Cuneo
Tel.: +39 0171 415 600/615
Email: info@nord-ovest.it
Web: www.nord-ovest.it