Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video girato al Sigep di Rimini

Sistema innovativo: succhi di frutta e verdura ottenuti a freddo a pressione

Sta cominciando a piacere sempre di più: quindi prepariamoci a una vera e propria moda che, probabilmente, esploderà nei prossimi mesi e/o in un paio d'anni. Stiamo parlando delle spremute e succhi fatti sul momento con frutta e verdura. Già nei giorni scorsi abbiamo trattato l'argomento (cfr. FreshPlaza del 24/01/2017) e, anche questa volta, al centro dell'attenzione c'è un apparecchio innovativo.

Guarda il video


"Si tratta di una novità - ci ha spiegato Vittorio Lucchetti di Agrimagic - in quanto il succo si ottiene non con centrifuga o un estrattore, ma con una pressa. Nell'alloggio si può posizionare frutta o verdura sia intera, sia tagliata in due parti. Nel vano sottostante va posizionato un bicchiere o una brocca, a seconda delle quantità da pressare. Il ciclo di spremitura tramite schiacciamento dura 5 secondi. Tutte le caratteristiche nutrizionali dei vegetali vengono rispettate, in quanto la spremitura è a freddo".



Nel video si vede la spremitura di un frutto di melograno, in genere di non semplice gestione. Il residuo va messo semplicemente fra i rifiuti organici e la griglia si lava o sotto a un getto d'acqua o in lavastoviglie per una pulizia più approfondita.

Per informazioni
Agrimagic
Indirizzo: via Verdi 33/35
21021 Angera (Varese)
Tel: (+39)331/931052
E-Mail: marco@agrimagic.it
Data di pubblicazione: