Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fingerlime, il nuovo agrume gourmet

Il fingerlime o caviale di agrumi, che fino a poco tempo era quasi del tutto sconosciuto, ha iniziato a farsi largo nel mercato spagnolo. La Murcia è la regione che ha scommesso su questo nuovo frutto nel tentativo di differenziarsi e guadagnare quote di mercato. Secondo Antonio Montes della società Hermanos Montes, "il prodotto è per lo più richiesto nel settore gastronomico per via del suo utilizzo in alta cucina e del suo prezzo elevato".



Finora l'handicap principale per il fingerlime è il prezzo. Si può trovare solo nei grandi mercati all'ingrosso e selezionati negozi di frutta; è venduto a circa 200 euro/kg. Dato che si tratta di un prodotto che non è ancora coltivato in Spagna, la logistica lo rende ancora più costoso. Per ora, può essere importato dall'Australia, dove ha origine, o dai Paesi Bassi (tramite intermediari), dove è stato accolto molto bene.

Per maggiori informazioni:
Antonio Montes
Frutas Hermanos Montes
Tel.: +34 660 60 55 46
Email: antonio@hermanosmontes.com
Web: www.hermanosmontes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: