Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Progetto per migliorare la qualita' degli agrumi turchi

Dopo il fermo di una partita di limoni turchi alla frontiera bulgara per residui eccessivi di clorpirifos, come segnalato da allerta RASFF (cfr. FreshPlaza del 23/01/2017), la Turchia ha deciso di supportare gli esportatori in un progetto che li aiuterà a migliorare la qualità dei loro prodotti.

Questo progetto è in corso di attuazione da parte del Ministero dell'Economia e applicato dall'Unione degli esportatori del Mediterraneo nel quadro della direttiva per migliorare la competitività dei prodotti turchi a livello internazionale (URGE)- L'iniziativa mira a migliorare la qualità a livello di produzione, raccolta e confezionamento di agrumi, per consentire loro di raggiungere gli standard internazionali e avere accesso al mercato internazionale.

Il 75% dei costi sarà compensato dal Ministero dell'Economia e il restante 25% da parte delle aziende che parteciperanno a questo progetto. Dopo l'approvazione da parte del Ministero, si programmeranno le attività attraverso analisi dei bisogni, programmi di formazione e consulenza e realizzazione di attività di marketing all'estero.

Fonte: fructidor.com
Data di pubblicazione: