Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I benefici salutari del succo di prugna

Il succo di prugna può rappresentare un inaspettato alleato per la nostra salute. Sebbene venga comunemente usato per alleviare il problema della costipazione, i benefici del succo di prugna non si fermano qui. Le prugne ad esempio, sono utilizzate nella medicina tradizionale da secoli, per trattare condizioni come l'elevata pressione sanguigna, l'ittero, la febbre, il diabete e la costipazione.

A livello nutrizionale, le prugne contengono fibre alimentari, carboidrati, aminoacidi, vitamine e minerali, e fra le principali sostanze nutritive presenti in questo frutto troviamo: vitamina A, vitamine del complesso B, vitamina K, calcio, magnesio, zinco, rame, manganese, selenio e boro.

Ma quali sono le proprietà benefiche del succo di prugna? Fra le possibili proprietà mediche di questo alleato per la salute spiccano quelle antiossidanti, anticancro, ipoglicemizzanti, anti-ipertensive, lassative ed epatoprotettive.

Il succo di prugna può inoltre migliorare la nostra digestione e aiutare a combattere il problema della costipazione, tenere alla larga il rischio di diabete e quello di cancro al colon, oltre a proteggere anche la salute delle ossa.
Data di pubblicazione: