Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rotterdam: non c'è abbastanza terreno e la fattoria si costruisce sull'acqua

Galleggiante e completamente autosufficiente. E' la floating farm che sorgerà nei primi mesi del 2017 a Rotterdam e che ospiterà ben 40 capi di bestiame, una piattaforma sull'acqua nel pieno centro della città, ospitata da uno dei porti più importanti d'Europa. Il progetto, costato 2,5 milioni di euro, è frutto della collaborazione tra l'istituto di agricoltura olandese Courage, l'azienda specializzata in strutture galleggianti Beladon e la Uit Je Eigen Stad, che gestisce fattorie urbane della cittadina olandese.



La struttura green di Rotterdam nasce con l'intento di affrontare la necessità di fornire alimenti a una popolazione in continuo aumento, a dispetto della diminuzione del terreno disponibile per la produzione. "La popolazione mondiale rappresenta un numero sempre più grande, soprattutto in Asia e in Africa – si legge sul sito del progetto - La domanda di cibo crescerà automaticamente con l'aumento della popolazione e il conseguente benessere. La produzione alimentare per una popolazione mondiale in crescita è una sfida immensa. Il numero di terre coltivabili è in diminuzione, mentre le città diventano sempre più grandi per far fronte alla domanda di abitazioni".

Clicca qui per leggere di più su corriereinnovazione.corriere.it.
Data di pubblicazione: