Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: esportazioni di verdura in crescita del 68,7%

Durante i primi 10 mesi del 2016 la Bulgaria ha esportato quasi 30.000 tonnellate di verdura fresca e oltre 33.000 tonnellate di frutta. Questa è quanto comunicato dal locale ministero all'agricoltura e silvicoltura (MAF), citando i dati statistici dell'istituto nazionale (NFI). In confronto con lo stesso periodo dell'anno prima, si è verificata una crescita rispettivamente del 68,7% e del 2,2%.

I maggiori contributi alla crescita delle esportazioni di verdura sono stati cetrioli, funghi e leguminose con 3,9, 1,9, e 3,2 migliaia di tonellate rispettivamente. Ma c'è stata una crescita anche nelle esportazioni di peperoni, cavoli, carote, zucca, cipolle e melanzane.

Per quanto riguarda la frutta, rispetto ai primi 10 mesi del 2015, gli incrementi più significativi registrati sono legati alle esportazioni di fragole, mele, pere e lamponi. Ma si è verificata una crescita moderata anche per uva, albicocche, pesche, prugne, anguria e ciliegie, mentre le esportazioni di noci e meloni è scesa.

Da gennaio a ottobre 2016 la Bulgaria ha importato poco più di 193.000 ton di verdura fresca e 240.000 ton di frutta fresca. La verdura maggiormente importata sono stati i pomodori, mentre l'uva è stato il frutto più acquistato all'estero.

Fonte: fermer.bg
Data di pubblicazione: