Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato stabile per le cipolle spagnole

"Ci sentiamo di affermare che la raccolta delle cipolle spagnole è stata buona in questa campagna", garantisce Ramón Marhuenda, manager per l'import/export presso la Pepsur Marketing. L'andamento delle esportazioni verso Paesi come l'Inghilterra e l'Irlanda è stato ottimo e, come dichiara Marhuenda: "ad oggi abbiano scorte sufficienti per concludere la campagna senza la minima difficoltà. Invece il prezzo non è stato altrettanto buono: il prodotto è stato spesso venduto a quotazioni prossime, se non inferiori, ai costi di produzione".

L'azienda esporta anche in mercati come Paesi Bassi, Francia, Belgio e Italia. Di conseguenza, e per poter soddisfare la domanda del prodotto per tutto l'anno, si fa talvolta ricorso a cipolle di origine cilena, olandese o egiziana; ciononostante, precisa Marhuenda, "abbiamo sempre tentato di promuovere in primis il prodotto nazionale spagnolo".



Per quanto riguarda i suoi principali concorrenti sul mercato europeo, i Paesi Bassi sono ovviamente al primo posto, in quanto capaci di offrire un prodotto di altissima qualità; tuttavia Marhuenda fa notare che esistono altre nazioni, come Polonia, Lituania, Belgio e Austria, che stanno gradualmente guadagnando terreno.

Alla Pepsur Marketing assicurano che "sebbene questa non sia stata una buona campagna in termini di prezzi, continueremo a lavorare nell'ottica di generare valore aggiunto e di promuovere le vendite delle cipolle spagnole su diversi mercati".

Per maggiori informazioni:
Ramón Marhuenda
Pepsur Marketing
Tel.: +34 926 553 036
Email: ramonmarhuenda@gmail.com
Web: www.pepsur.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: