Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I risultati delle tecnologie Unitec finalmente in Italia

Con la selezionatrice Unitec Melinda ha superato le sfide della stagione ciliegie 2016

"60 centesimi di risparmio sul costo di manodopera, +0.30 cent/kg sul prezzo pagato ai produttori". Sono questi i numeri pubblicati nei giorni scorsi (cfr. FreshPlaza del 19/01/2017) relativi a Melinda.

E i numeri parlano chiaro. Si tratta di risultati concreti ottenuti già dalla prima campagna di lavorazione e di utilizzo del nuovo impianto UNITEC di classificazione elettronica della qualità a 6 canali equipaggiato con Cherry Vision 2 (cfr. FreshPlaza del 20/07/2016) per la selezione della qualità interna ed esterna delle ciliegie della Val di Non presso lo stabilimento Melinda di C.O.C.E.A Segno (TN).



Risultati concreti, insomma, ottenuti in una stagione deludente in termini di volumi e di qualità del prodotto a causa del maltempo e della presenza dell'insetto Drosophila suzukii, ma durante la quale Melinda, attraverso la tecnologia UNITEC, è riuscita non solo ad affrontare le classiche sfide che questo prodotto impone, ma anche a superare problematiche fino ad oggi irrisolte come l'eliminazione della D. suzukii dal prodotto finale.

Risultato finale? A chiusura di quest'anno difficile per il settore cerasicolo italiano, la soddisfazione dell'intera filiera: i produttori, la Centrale Ortofrutticola, la GDO e, non da ultimo, il consumatore finale.



Risultati reali, questi, che testimoniano l'efficienza e l'affidabilità delle tecnologie del Gruppo Unitec, da sempre a fianco dei suoi clienti nel garantire innovazioni al servizio dei loro obiettivi di business.

"Come Team Unitec – dichiara Angelo Benedetti, presidente del Gruppo – operiamo tutti con l'unico fine di accrescere ogni giorno, attraverso le nostre tecnologie e la nostra professionalità, il bene dei nostri clienti di cui ci sentiamo parte e di cui siamo ogni giorno responsabili".
Data di pubblicazione: