Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Costi di approvvigionamento elevati

Arrivo imminente delle uve indiane al porto di Rotterdam

L'esportazione di uve indiane è iniziata lo scorso novembre con le prime Thompson dirette principalmente sul mercato russo. Attualmente le esportazioni verso l'Europa sono in viaggio in un paio di container, prossime a raggiungere il porto di Rotterdam.

Deccan Produce, esportatore di uva, melagrane e mango, non ha inviato uve in Europa per questa stagione - non ancora, per lo meno. Nagesh Shetty ha spiegato: "In India il prezzo di approvvigionamento è troppo alto al momento". La maggior parte dei coltivatori indiani preferisce vendere i prodotti a un esportatore piuttosto che affrontare direttamente le esportazioni.



La stagione dell'uva precoce è già al termine. "Queste uve, però, non vengono spedite in Europa, ma per lo più in Russia. Ora arriverà la produzione dalla principale zona di coltivazione di Nashik e i volumi aumenteranno in modo significativo. I livelli zuccherini sono risultati leggermente bassi a causa del freddo, ma ora cominciano a raggiungere il giusto grado e continueranno ad aumentare man mano che le temperature saliranno".

"In Europa, al momento, i prezzi sono buoni, ma l'effetto è annullato dall'elevata quotazione di approvvigionamento in India - ha spiegato Nagesh - A parte le temperature più basse, il clima è stato buono per la stagione di coltivazione".

Nonostante i volumi diretti in Russia siano ancora piccoli, in questa stagione sono aumentati e non c'è stata alcuna interruzione delle esportazioni. "Normalmente spediremmo le varietà precoci per poi fermarci fino a quando non arrivano volumi maggiori, ma quest'anno abbiamo spedito sempre 2-3 container alla settimana. Inoltre, stavolta la transizione dalle uve precoci a quelle principali sarà graduale". 

Per Nagesh dovrebbe essere un'annata normale, ma è sempre difficile dirlo. "Gennaio e febbraio saranno probabilmente più o meno nella norma, ma è difficile prevedere come si svilupperà il resto della stagione dato che l'anno scorso le piogge sono arrivate molto tardi, lasciando alcune zone senza acqua per l'irrigazione".

Per maggiori informazioni:
Nagesh Shetty
Deccan Edibles Pvt. Ltd.
Tel.: +91 22 28346281
Email: sales@deccanproduce.com
Web: www.deccanproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: