Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I principali 10 retailer al mondo

Ogni anno l'agenzia Deloitte stila una lista dei più importanti 250 retailer al mondo. Lo scorso anno la prima posizione è toccata a Walmart, Aldi e Carrefour hanno perso qualche posto in classifica e per la prima volta appare Amazon nella top-10.

Da 20 anni, Deloitte pubblica un rapporto sul potere della grande distribuzione mondiale, dal titolo Global Powers of Retailing. L'ultimo si basa sull'annata commerciale 2015.



Italia
Tra i principali 250 retailer presi in esame, la prima italiana è Coop Italia al 76mo posto, seguita subito dopo da Conad in 77ma posizione. Più giù troviamo Esselunga (125ma) ed Eurospin (188ma).

E-commerce
Deloitte tiene, anche, traccia del tasso di crescita. Soprattutto per l'e-commerce. I due retailer che hanno visto la crescita più veloce nell'online sono i cinesi Vipshop e JD.com.

Amazon resta il principale retailer online, seguito da JD.com, Apple e Walmart. Tra gli europei troviamo: Casino (13ma posizione), Zalando (15ma), E.leclerc (22ma), vente-privee.com (29ma), Metro (30ma), Ahold (36ma) e Carrefour (46ma).

Clicca qui per il rapporto completo Deloitte.

Fonte: Gondola
Data di pubblicazione: