Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi, secondo esportatore mondiale di prodotti agricoli

Secondo i dati pubblicati dall'ufficio statistico olandese CBS, nel 2016, i Paesi Bassi hanno esportato prodotti agricoli per un valore di 85 miliardi di euro, un aumento del 4,4% rispetto al 2015. Con questo risultato, i Paesi Bassi si collocano al secondo posto della classifica mondiale dei paesi esportatori, dopo gli Stati Uniti.

I principali prodotti sono stati fiori e piante, seguiti da carni, prodotti lattiero-caseari e ortofrutticoli. Solo per quanto riguarda la frutta, è da rilevare che per la maggior parte si tratta di merce in transito.

Il paese di destinazione più importante del flusso di esportazioni è la Germania (25%), che assorbe principalmente ortofrutticoli (18%), prodotti del florovivaismo (12%), bestiame e carni (12%). La Germania è anche il principale partner per le importazioni olandesi del settore, che hanno raggiunto, nel 2016, un valore di 57,1 miliardi di euro, di cui 10,7 miliardi di provenienza tedesca.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: