Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumentano i costi di esercizio dell'autotrasporto

Il 2016 si chiude con il prezzo alla pompa del gasolio più elevato dell'intero anno, che spinge in alto anche i costi degli autotrasportatori. Il ministero dei Trasporti pubblica i valori rilevati a dicembre 2016.

La rilevazione mensile del prezzo medio del carburante svolta dal ministero per lo Sviluppo Economico mostra infatti un valore di 1351,85 euro per mille litri di gasolio, a fronte di 1231,82 euro rilevati a gennaio 2016 e dei 1192,42 euro rilevati a febbraio 2016, il prezzo più basso dell'anno. Il prezzo industriale è aumentato di cento euro per mille litri durante l'anno, da 393,11 di gennaio a 490,68 euro di dicembre 2016. Ciò ha comportato un aumento dell'Iva, che a dicembre 2016 ha raggiunto i 243,78 euro per mille litri, mentre l'accisa è rimasta invariata.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: