Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buona la domanda europea di indivia

Per il momento l'andamento delle vendite di indivia procede bene. "Nella prima settimana del 2017, la situazione era ancora molto tranquilla, dal momento che tutti erano in vacanza; ma già dalla seconda, con il rientro di massa, le vendite sono andate avanti bene. Anche i prezzi all'asta sono piuttosto stabili e si collocano a un livello compreso tra 0,90 e 1 euro". Così Sjan Van Gorsel della società olandese Reijnpack.



"Tenendo conto del freddo e della bassa disponibilità di altre verdure, mi aspetto un mercato stabile o in leggero aumento - ha dichiarato Sjan - Dal punto di vista europeo la domanda è buona, con Italia e Germania come principali acquirenti. La settimana scorsa abbiamo avuto alcuni problemi con l'offerta francese, ma ciononostante la domanda è rimasta su un buon livello".

Il confezionatore ha aggiunto: "La qualità dell'indivia è buona e la produzione è soddisfacente, con circa 75 kg per cassone". Reijnpack raccoglie e confeziona l'indivia direttamente dai contenitori, per ridurre al minimo la manipolazione.

Sjan ritiene che non ci siano molti sviluppi in termini di packaging. "L'Italia è un mercato che preferisce il foodtainer, mentre la Germania richiede di più il flowpack".

Per maggiori informazioni:
Reijnpack BV
Kwekerijweg 8
4675 PZ Sint-Philipsland (Paesi Bassi)
Tel.: +31 (0)167 573148
Fax: +31 (0)167 572299
Email: info@reijnpack.nl
Web: www.reijnpack.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: