Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Risultati positivi per il nuovo gruppo Ahold Delhaize

Nell'ultimo trimestre dell'anno scorso, il gruppo Ahold Delhaize, costituito nel mese di luglio del 2016 con la fusione della catena belga Delhaize e la olandese Ahold (cfr. FreshPlaza del 26/07/2016), ha realizzato un fatturato di 15,5 miliardi di euro, corrispondente a una crescita del 3,9% in confronto all'ultimo trimestre dell'anno prima.

Nei Paesi Bassi, la crescita è stata pari al 6,6%, grazie ad un aumento del commercio elettronico sul sito Bol.com e dei risultati positivi ottenuti dal negozio online di Albert Heijn.

In Belgio, rispetto allo stesso trimestre del 2015 che era stato eccezionale, il gruppo subisce un leggero calo del fatturato dello 0,9%. La direzione Delhaize ha tuttavia dichiarato che sul mercato belga la quota di mercato della catena è rimasta invariata.

Per l'intero anno 2016, i cui risultati finanziari verranno presentati il prossimo 1 marzo, il gruppo prevede un aumento del fatturato del 3%.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: