Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Papaya Formosa: un prodotto in diretta dal Brasile

"La verità è che si è trattato di una sorpresa molto piacevole per noi. E' da poco che importiamo papaya, e non ci aspettavamo certo un simile apprezzamento". Così dice a FreshPlaza Antonio Montes, di Hermanos Montes, azienda spagnola che ha deciso di aprire le sue porte alla papaya di varietà Formosa e darle un'opportunità sul mercato nazionale, sebbene esista già una buona fornitura nella zona. Al momento i numeri sono buoni, e ci si aspetta di raggiungere le 25.000 casse nel 2017.



Questa varietà ha ricevuto un'ottima accoglienza e, nonostante le sue coltivazioni siano molto aumentate anche nel sud della Spagna, la produzione locale è ancora troppo esigua per poter influenzare la stagione delle importazioni. Inoltre la varietà Formosa, che è poi la più richiesta dai consumatori spagnoli, non si è ancora perfettamente adeguata alle condizioni climatiche del Paese.



Hermanos Montes importa la papaya per via aerea dal Brasile, cosa che permettere ai frutti di rimanere più a lungo sugli alberi, così da poter maturare meglio e essere raccolti quando sono perfetti.

"Il trasporto per via aerea è più veloce, e rischia meno di danneggiare la frutta. In questo modo, la papaya può essere presentata ai consumatori in condizioni migliori. Questo è sempre stato il nostro principale obiettivo".

Per maggiori informazioni:
Antonio Montes
Frutas y Verduras Hermanos Montes
Tel.: +34 660605546
Email: antonio@hermanosmontes.com
Web: www.hermanosmontes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: