Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Neroni Tradizione Italiana punta all'export con una varieta' di referenze gourmet

Alessandro e Giancarlo Neroni, sono due giovani imprenditori che hanno fatto tesoro di esperienze lavorative in vari settori per poi metterle a frutto e farle confluire nella trasformazione di prodotti di nicchia gourmet.


In foto: Alessandro e Giancarlo Neroni

"Commercializziamo i nostri prodotti con il nostro brand Neroni Tradizione Italiana, ma siamo in grado di personalizzare qualsiasi prodotto, dalla ricetta all'etichettatura al layout del vaso, per ogni tipo di esigenza del cliente. Il nostro punto di forza è quello di gestire l'intero processo produttivo: dalla realizzazione dei prodotti, fino al confezionamento e personalizzazione dell'etichettatura".



Ci troviamo a Latina (LT): qui viene realizzato un vasto assortimento di prodotti, con oltre 300 referenze, per soddisfare le esigenze delle aziende che necessitano di trasformare i loro prodotti in sughi, creme, paté, marmellate, confetture e composte, anche per recuperare le eccedenze produttive che normalmente andrebbero perse.



L'azienda ha deciso di realizzare anche una struttura dedicata alla produzione e vendita diretta al pubblico, con relativa degustazione delle sue specialità. Per la produzione si utilizzano tecnologie che consentono di eliminare l'impiego di conservanti, coloranti e adulteranti.



Gli ingredienti impiegati sono freschi e naturali: "Non utilizziamo ingredienti essiccati o essenze, ma acquistiamo materie prime di ottima qualità, in modo che il sapore sia il più genuino possibile. Fondamentali, poi, gli accorgimenti nella realizzazione dei nostri prodotti, come ad esempio per i sughi rossi, ove il passaggio dei pelati avviene in modo manuale e non meccanico, per evitare l'alterazione della materia prima".



I prodotti sono confezionati in vasetti di peso variabile: da 30 grammi, fino ad arrivare a 1,5 kg. "Vasi rigorosamente in vetro, l'unico materiale che ci garantisce qualità di conservazione e improbabili alterazioni esterne. Per ciò che concerne il layout dell'etichetta, preferiamo rimanere su materiali che identifichino e rafforzino l'idea di prodotti realizzati in maniera artigianale. Altra garanzia sono i tappi clic clac, che ci garantiscono il sottovuoto del prodotto e la garanzia all'acquirente circa un'eventuale manomissione dello stesso".



Tra i prodotti che riscuotono maggiore successo: sughi rossi classici (amatriciana, puttanesca, arrabiata); sughi bianchi di fave; cime di rapa; friarielli e salsiccia; carciofi; broccoli, creme e patè di olive nere; olive bianche; olive nere e zenzero; olive nere affumicate, composte di cipolle rosse; peperoncino; mela e limone; radicchio. La maggior parte dei prodotti rispettano i canoni dell'alimentazione vegetariana e vegana.



Inoltre, Neroni Tradizione Italiana ha realizzato una linea di prodotti "Zero grassi" a bassissimo contenuto di grassi e calorie, indirizzata non solo a chi è particolarmente attento alla linea e agli sportivi, ma anche a quanti desiderano uno stile di alimentazione controllato, senza rinunciare al sapore e alla qualità.



I prodotti Neroni sono presenti su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi esteri. Gli obiettivi per il 2017 sono quelli di potenziare la clientela italiana ed esportare verso destinazioni come Cina, Giappone, Bulgaria, Germania e Stati Uniti.

Contatti:
Neroni Tradizione Italiana

Via Montesanto 30
04100 Latina (LT) - Italy
Cell.: (+39) 366 2646776
Email: info@neronitradizioneitaliana.com
Web: www.neronitradizioneitaliana.com