Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: fornitura ridotta di uva e problemi di qualita'

Si registra al momento una carenza di frutta e verdura in Europa causata dal maltempo. Nel Regno Unito, al momento, la frutta ha prezzi elevati e con i consumatori ancora a corto di denaro dopo il Natale, le vendite sono difficili. 

Un importatore inglese ha dichiarato: "Gli agrumi egiziani sono sul mercato da poco e la qualità è buona, mentre le clementine spagnole stanno registrando alcuni problemi di qualità a causa della pioggia".



Le uve sono piuttosto scarse e questo sta facendo rincarare i prezzi. La Namibia ha terminato la stagione sottotono e nelle regioni settentrionali del Sudafrica ci sono state piogge che hanno ritardato la raccolta con un impatto sui volumi.

"Ci sono stati alcuni problemi di qualità - ha aggiunto l'importatore - con le uve della Namibia e del Sudafrica stoccate nei magazzini e che probabilmente sono state interessate dal maltempo o ritardate nei porti: questo ha generato alcuni casi di botrite e marciumi. Tale situazione di mercato ha incoraggiato alcuni esportatori in India a cominciare in anticipo le spedizioni e dalla prossima settimana le uve indiane arriveranno nei Paesi Bassi".



"Il Brasile ha terminato le spedizioni di uva e le uve bianche peruviane senza semi sono sul finire, mentre si procederà ancora per un po' con le uve rosse senza semi. La fornitura cilena non partirà fino alla fine di questo mese, ma se il Cile riscontrerà problemi di qualità, passerà alle confezioni da 8 kg e li invierà negli Stati Uniti e non verso la più lontana Europa".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. 
Data di pubblicazione: