Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina, contea di Zigui: agrumi in calo, prezzo in crescita

"La contea di Zigui di Yichang City, nella provincia di Hubei, è una delle principali zone di produzione di agrumi della Cina, specializzata nelle arance Navel. Recentemente - ha affermato l'esperto Lin Zhou - a causa della grave siccità, la produzione di agrumi di quest'anno è diminuita del 10-20% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il prezzo di acquisto per chilogrammo è salito di 0,20 a 0,30 euro".



Nella contea di Ziguici sono molte varietà di agrumi, ma quelle principali sono le arance Newhall e le arance rosse. La stagione di produzione va da settembre a giugno e la produzione annuale di tutta la contea è inferiore a 1 milione di ton.

Situato tra le montagne, l'impianto di produzione non ha ancora stabilito un sistema di vendita fisso. Negli ultimi anni i commercianti di frutta sono dovuti arrivare fino all'impianto di produzione per poter fare i loro acquisti, e poi vendere al resto del Paese. Rispetto a Jiangxi, un'altra importante area di produzione di agrumi in Cina, la contea di Zigui ha un vantaggio geografico unico e non usa insetticidi o agrofarmaci.


 
"Attualmente, la maggior parte dei coltivatori realizzano impianti di diversa scala. Nel processo di impianto i coltivatori ricevono grande supporto da parte del governo, in particolare per quanto riguarda gli aspetti tecnici. Lo specialista tecnico del governo offrirà assistenza quando necessario, al fine di garantire il corretto svolgimento della semina".


Data di pubblicazione: