Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Foglio KeepFresh

Cartarredo: distributore di assorbitori di etilene per tutta Italia e parte dell'area mediterranea

Fondata nel 2004, l'azienda Cartarredo Se.Ma. di Polignano a Mare (BA) si occupa di packaging agroalimentare e per il settore dell'ortofrutta. "Anticipiamo il mercato e le sue esigenze - si legge sul sito aziendale - Curiamo ogni aspetto del processo di lavoro, dalla progettazione fino alla consegna. La nostra priorità è garantire alti livelli qualitativi della realizzazione dei nostri progetti grazie all'aggiornamento continuo delle nostre tecnologie". La Cartarredo Se.Ma. è certificata BRC IOP da novembre 2016.

Nicola Centrone, uno dei titolari, ha spiegato a FreshPlaza: "Da ottobre-novembre 2016 collaboriamo con ditta spagnola che produce assorbitori di etilene con caratteristiche di allungamento della shelf life. La nostra azienda ne è distributrice per tutta l'Italia e parte dell'area del Mediterraneo. Il prodotto, denominato KeepFresh (cfr. FreshPlaza del 10/07/2013), è interamente biologico e dal costo contenuto. Viene già utilizzato all'estero".



KeepFresh garantisce la qualità e la freschezza di frutta verdura e fiori recisi più a lungo. La soluzione rimuove l'etilene in modo sicuro e prolunga la durata di conservazione delle verdure. E' utilizzato in post-raccolta per evitare l'indesiderato deterioramento provocato da quest'ormone della maturazione. Molto efficace, economico, con un'installazione molto semplice, questo prodotto è destinato ad agricoltori, grossisti ed esportatori. "La sua applicazione permette di raggiungere mercati lontani", sottolinea Centrone.

I vantaggi principali di KeepFresh sono: mantenimento della qualità di origine fino alla destinazione, conservando tutto il sapore e i nutrienti; più lunga durata commerciale delle verdure; un notevole risparmio sui costi; la riduzione dei costi da eccessivo raffreddamento; l'evitare denunce e reclami nel luogo di destinazione per il deterioramento.



Disponibile una vasta gamma di formati che si adattano a tutti i settori del mercato. Il foglio KeepFresh è realizzato in carta di qualità alimentare in conformità con il Regolamento (CE) n. 1935/2004 sulle Sostanze attive a contatto con gli alimenti. Il servizio di certificazione del comitato andaluso di agricoltura biologica autorizza il foglio come materiale a contatto con gli alimenti dell'agricoltura biologica.

KeepFresh è confezionato in sacchetti sottovuoto, a loro volta in scatole. Il formato di vendita è una scatola.



Contatti:
Nicola Centrone
CARTARREDO SE.MA. S.r.l.
via Conversano, KM. 2
70044 Polignano a Mare (Bari)
Tel./Fax: 080 424 06 90
Cell.: 329 5615355
Email: info@cartarredo.com
Web: cartarredosema.it