Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le Filippine intendono avviare l'importazione di mele iraniane

Il governo delle Filippine sta lavorando per permettere le importazioni di mele iraniane nel paese. Tale proposta è stata oggetto di discussione durante l'incontro avvenuto tra Mohammad Tanhaei, ambasciatore delle Filippine, e Emmanuel F. Pinol, segretario filippino all'agricoltura.

Pinol ha informato Tanhaei che sono in fase di completamento le analisi sui residui, effettuate su campioni di mele, come previsto dalla procedura standard. Se tutto andrà bene, il protocollo per l'importazione sarà siglato in breve tempo.

Lo Stato ha ufficialmente espresso il suo interesse a intraprendere accordi bilaterali con l'Iran, specie considerando l'enorme mercato per la frutta tropicale, in particolare per banane e ananas, e a tal proposito ha richiesto al governo di Tehran la riduzione dei dazi per le banane.

Ad oggi il dazio applicato sull'importazione delle banane risulta essere al 24%, inferiore, addirittura, a quello applicato sulle esportazioni di mele.

Fonte: financialtribune.com
Data di pubblicazione: