Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 6.2 - Stand B-05

I prezzi dei pomodori sono rincarati vertiginosamente

Ai primi di gennaio, in Belgio, il livello dei prezzi dei pomodori era basso per il periodo dell'anno. La fornitura era stata superiore alla richiesta. Dalla scorsa settimana, invece, il prezzo dei pomodori è aumentato di nuovo vertiginosamente a causa del crescente interesse. Erik de Winter, della Rotom Tomatoes, ha affermato: "I volumi nei Paesi del sud sono molto inferiori, a causa del freddo e quindi la richiesta per i nostri prodotti è elevata".



Prezzi alti
Secondo De Winter la situazione è completamente diversa rispetto a qualche settimana fa. "I prezzi sono molto alti. Per tutte le tipologie di pomodoro si ottengono prezzi sopra i 2 euro e alcuni arrivano anche intorno ai 2,20 euro al kg. Ovviamente, per i coltivatori è un'ottima cosa. Lunedì scorso il livello dei prezzi oscillava tra 1,40 e 1,50 euro".

Erik non crede che i prezzi saliranno molto, ancora. "Non credo che succederà, altrimenti è possibile che i consumatori non acquistino più pomodori. Se il prezzo di mercato è già oltre i due euro, nella vendita al dettaglio si arriverà intorno ai 3 euro o più".



De Winter si aspetta che tali prezzi elevati continueranno ancora per un po'. "Ovviamente tutto dipende dalle condizioni meteorologiche e dalla domanda, ma sembra proprio che i prezzi dei pomodori non accenneranno a diminuire nelle prossime settimane". 

Quest'anno Rotom Tomatoes esporrà i suoi prodotti a Fruit Logistica, nella Hall 6.2, stand B-05.

Per maggiori informazioni:
Erik de Winter
Rotom Tomatoes
Drevendaal 38
B-2860 Sint-Katelijne-Waver
Tel: +32 15 32 38 32
Tel Erik: +32 495-186351
Fax: +32 15 32 38 33
Web: www.rotom-tomatoes.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati. 
Data di pubblicazione: