Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I funghi ready-to-eat faticano a prendere piede in Europa

Con la crescente domanda di prodotti di IV gamma in tutto il mondo a fronte di stili di vita più impegnativi e cibi pronti all'uso sani, Piotr Strzelecki, direttore commerciale della polacca Hajduk, è perplesso circa il fatto che i funghi tagliati freschi non siano stati accolti meglio.



"La situazione non va male, ma nemmeno troppo bene. I funghi tagliati vengono offerti sul mercato interno, così come in Regno Unito, Germania e Norvegia, ma i clienti non ne vanno matti. Le vendite non sono ancora quelle che ci aspettavamo e i clienti ordinano solo piccole quantità. Non capisco perché, essendo un prodotto pronto all'uso. In Polonia e in altri paesi, le referenze ready-to-eat sono veramente popolari perché le persone lavorano e non hanno troppo tempo libero, ma per qualche ragione, i funghi non catturano la loro attenzione".

Il prodotto tagliato fresco non viene lavato con acqua perché questo diminuirebbe notevolmente la sua conservazione. "Perciò selezioniamo appositamente i funghi più puliti prima di tagliarli, ma sembra che i clienti non lo comprendano". Sono disponibili due formati, 250 e 500 grammi: in entrambi ci sono champignon bianchi e crema, con un periodo di conservazione tra 7 e 10 giorni.

"Anche se è stato un inizio difficile - ha concluso Piotr - non abbiamo intenzione di smettere di offrire i nostri prodotti di IV gamma. Credo che i clienti abbiano solo bisogno di più tempo per abituarsi ai nostri funghi e capire che hanno un grande potenziale".

Per maggiori informazioni:
Piotr Strzelecki
Hajduk
Tel.: +48 68 356 84 13
Email: p.strzelecki@hajduk.pl
Web: www.hajduk.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: