Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.2, Stand C-16

Savino Del Bene: il 2017 sara' un anno di modesta crescita dei traffici

Per la Savino Del Bene il 2016 è stato un anno di consolidamento degli ottimi risultati conseguiti nel 2015. "I numeri economici confermano i dati dell'anno precedente. I volumi spediti per via mare registrano un aumento di circa il 4%, mentre c'è stato un sostanziale pareggio per quando riguarda le spedizioni via aerea. Per l'immediato futuro, la situazione economica mondiale attuale non ci lascia prevedere un boom economico in nessuna maxi-area del pianeta che possa fare da traino all'economia globale. Conseguentemente, riteniamo che anche il 2017 sarà un anno di modesta crescita dei traffici".

Così Linda Carobbi, Corporate Director Fresh Fruit Vertical Market del gruppo attivo da oltre 100 anni nel settore dei trasporti internazionali e della logistica. Il core business della Savino Del Bene è quello di soddisfare le esigenze della merce per tutti i servizi correlati ai trasporti internazionali. A tale scopo, l'azienda intrattiene stretti rapporti con tutte le principali compagnie di navigazione e anche con quelle aeree.



"Lo scenario in cui si muove l'azienda è in continua mutazione - prosegue Carobbi - evoluzione dovuta soprattutto alla razionalizzazione dei servizi marittimi, che ha come conseguenza il raggruppamento delle maggiori compagnie marittime in un numero ristretto di alleanze".

Secondo la responsabile, il comune denominatore è la precarietà delle condizioni economiche delle compagnie marittime, da ricercarsi nel continuo abbassamento dei noli, in particolare nella prima parte del 2016 dovuto all'eccesso di stiva.

"Il nostro Fresh Fruit Vertical Market in Italia si è assestato sui medesimi volumi dell'anno precedente. Occupandoci solo di via mare/aerea, le destinazioni sono sempre le medesime: Medio Oriente, Estremo Oriente, USA, Sud America, Oceania. Nel 2016 abbiamo aperto nuovi uffici a San Miguel de Tucuman (Argentina), Cracovia (Polonia), Ahmedabad (India), Narita (Giappone), Maputo (Mozambico), Jeddah (Arabia Saudita), Kuala Lumpur (Malesia) e Laem Chabang (Thailandia)".

La Savino Del Bene è soddisfatta dei risultati raggiunti, nonostante alcune situazioni a livello mondiale - crisi geopolitica in Medio Oriente e Nord Africa su tutte - fuori dal proprio controllo.



Partecipazione a Fruit Logistica 2017
L'azienda sarà protagonista della 25ma edizione di Fruit Logistica (Berlino, 8-10 febbraio 2017) in Hall 4.2, Stand C-16. In fiera i visitatori verranno accolti da Linda Carobbi (Corporate Director Fresh Fruit Vertical Market), Franco Capponi (Italy Sales Manager Fresh Fruit Vertical Market), Leonardo Biso (Team Leader operational team Fresh Fruit in Florence). Presenti anche i colleghi specialisti della logistica per il settore ortofrutticolo degli uffici di Polonia, Spagna, USA e Argentina.

"La nostra solita professionalità e competenza vi aspetta", conclude Carobbi.

Per maggiori informazioni e contatti:
Linda Carobbi
Corporate Director Fresh Fruit Vertical Market
Savino Del Bene S.p.A
Via del Botteghino 24/26
50018 Scandicci (FI)
Tel.: +39 (0)55 5219616
Fax: + 39 (0)55 5201230
Cell.: +39 335 7874272
Email: linda.carobbi@savinodelbene.com
Web: www.savinodelbene.com