Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La IV gamma contribuisce all'aumento della richiesta dei clienti finlandesi

Il fatto che la catena logistica della Finlandia impieghi due giorni in più rispetto ad altri Paesi ha storicamente messo in svantaggio il Paese per quanto riguarda la varietà dei prodotti disponibili rispetto all'Europa occidentale. Anche se alcuni prodotti coltivati ​​a livello nazionale sono disponibili durante il periodo estivo, molta frutta e verdura consumata dal Paese deve essere importata.

Spesso, in passato, la shelf life è stata un problema a causa dei tempi di transito più lunghi, in particolare con articoli come l'insalata. Negli ultimi anni però ci sono stati miglioramenti reali.



"La Finlandia è sicuramente un mercato emergente. Il mercato risulta ancora piuttosto piccolo soprattutto se lo si confronta con quello di Paesi Bassi, Francia o Gran Bretagna - ha spiegato Wim Zomer, consulente per la società finlandese Fresh Servant Oy - Inoltre, la società sta cogliendo l'occasione perfetta per creare un proprio marchio. Il 60-65% dei consumatori in Finlandia riconosce Hetki di Fresh Servant come marchio, insieme alle private label che produce".



Giunta alla sua seconda generazione, l'azienda a conduzione familiare Fresh Servant ha aggiunto insalata e attività di prossimità alla gamma che offre da circa 20 anni, oltre al lancio di buffet per l'insalata nei supermercati di due anni fa. L'organizzazione continua a crescere a un ritmo veloce con il completamento di un nuovo stabilimento avvenuto pochi anni fa, che è già troppo piccolo.

I piani per ulteriori espansioni sono stati fatti per dare agli oltre 300 dipendenti tutto lo spazio e le condizioni di cui hanno bisogno per la produzione di prodotti freschi per i consumatori finlandesi. Il marchio aziendale si sta rapidamente affermando nei supermercati. L'azienda si occupa principalmente di insalate miste per la vendita al dettaglio, ma anche insalate e mix di verdure per il servizio di ristorazione.


L'amministratore delegato Sami Haapasalmi (a sinistra) e il direttore operativo/consulente ad interim, Wim Zomer (a destra).

Wim ha dichiarato: "I clienti possono creare i propri mix di insalata, con tutte le diverse opzioni a prezzo unico. Il buffet di insalate offre più della sola frutta e verdura, fornendo anche opzioni extra come crostini, formaggio, uova sode, gamberetti, e altro. Tutto fornito dalla società".



La varietà di IV gamma che viene offerta è molto limitata in Finlandia rispetto ad altri Paesi dell'Europa occidentale; mix di insalate e di verdure pronte per zuppe i prodotti più rilevanti. Tuttavia, così come succede in altri luoghi del mondo, le aree urbane sono più propense a provare i diversi mix.

I mix di insalata sono partiti con la lattuga iceberg e ora sono stati ampliati con le lattughe baby, e altri ingredienti come rucola, radicchio e insalata foglia di quercia. Lanciati nuovi prodotti, come le insalate nutrienti con fagioli, quinoa, e diversi tipi di semi e le insalate a porzione singola; nel 2017 ci si concentrerà sui mix di verdure da passare in padella.



"Il mercato finlandese è molto tradizionale, fino a sforare quasi in una sorta di patriottismo. E' il tipo di mercato in cui i consumatori dicono: Prima i nostri prodotti quando si trovano a dover scegliere tra due prodotti con la stessa qualità e a prezzo vantaggioso. Il consumatore medio è profondamente radicato in un alimentazione a base di patate, carne e verdure".

"Tuttavia - ha concluso Wim - i tempi stanno cambiando e il fresco sta giocando un ruolo importante. La nostra azienda continua a innovare e ogni anno aggiunge nuovi prodotti".

Per maggiori informazioni:
Sami Haapasalmi
Fresh Servant Oy AB
Tel: +358 447812430
o
Wim Zomer
Tel: +31 653792791
Email: wim@fresh.fi
Web: www.fresh.fi

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: