UPRO NATURE: joint venture tra Iran e Italia
Una parte fondamentale della strategia di UPRO NATURE è la sostenibilità. La joint venture vuole fornire prodotti con una quantità minima di agrofarmaci e fertilizzanti e coltivarli con un minimo impatto sull'ambiente.
Entro il 2020, la UPRO NATURE si propone di essere leader del settore agricolo del Medio Oriente. La nuova società vuole cambiare questo settore in un'industria moderna così come aumentare il volume delle esportazioni non petrolifere del Medio Oriente.
La joint venture è nata quando UPRO ha inviato un carico di melagrane alla Nature in Italia. Ciò ha portato a un rapporto d'affari, che a sua volta ha portato a una visita di UPRO alla sede italiana della Nature. Impressionato dal livello di tecnologia, UPRO ha puntato su un accordo di cooperazione bilaterale con la società italiana. Nature fornisce il know-how necessario a UPRO NATURE.
La società italiana è responsabile della fornitura di macchinari, metodi per la semina in serra e del sistema di irrigazione in esclusiva alla Nature. Tutto il personale è stato formato per utilizzare questa tecnologia. UPRO, da parte sua, offre terreni agricoli, strutture e manodopera.
Secondo Sam Nouhi di UPRO NATURE, l'Iran è considerato come uno dei paesi più strategici e più ricchi in campo agricolo. Tuttavia, la produzione e l'esportazione iraniana risultano arretrate per via delle sanzioni imposte. "Uno dei vantaggi di questa joint venture è che facilita le esportazioni iraniane verso un mercato con standard europei. Consente anche opportunità di lavoro, prosperità economica, e uso ottimale delle ricche risorse dell'Iran. Inoltre, aiuta nella riduzione dei costi di produzione. Alla Nature, la joint venture consente una forza lavoro più conveniente rispetto a quella europea e l'accesso all'Iran quale nodo commerciale strategico da cui accedere a nuovi mercati".
Nei prossimi cinque anni, UPRO NATURE vuole creare un areale in Iran di almeno 5.000 ettari. La tecnologia fornita da Nature dovrebbe fornire alla società un vantaggio competitivo rispetto ad altri produttori iraniani. Si dovrebbe anche fare uso del marchio MEYRO.
Il prodotto principale che la società lavorerà è la melagrana e suoi trasformati (arilli surgelati, succo e aceto di melagrana). In futuro, l'azienda vorrebbe estendersi ad altri prodotti come altri tipi di frutta fresca, legumi secchi o pistacchi.
Per maggiori informazioni:
Sam Nouhi
UPRO NATURE
Tel.: +9821 88 17 1889
Cell.: +98912 196 34 26
Fax: +9821 89 78 7770
Email: nouhi@upronature.com
Web: www.upronature.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.