Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: le nuove varieta' di uva aiutano a superare un anno difficile

I coltivatori di uva da tavola di Carnarvon, in Australia Occidentale, al momento stanno raccogliendo le prime produzioni delle nuove varietà. La Sweet Sapphire è una di queste e si tratta di una varietà che presenta acini oblunghi, delle dimensioni di circa un pollice. Il coltivatore Mark Bumback ha dichiarato che questa nuova varietà ha avuto una buona resa ed è stata accolta bene dal mercato.



"Ne abbiamo confezionato 1.700 cartoni, partendo da 1.200 piante di vite - ha affermato Bumback - Siamo molto soddisfatti".

"Abbiamo già piantato altri tre ettari di questa varietà e abbiamo in programma di espanderne ancora la coltivazione. L'anno scorso c'è gente che ha fatto fortuna con questa varietà. Avevamo sempre voluto qualcosa, nel nostro assortimento, che fosse richiesta a livello di esportazioni e ora ce l'abbiamo".

Altre nuove varietà scelte da Bumback per quest'anno comprendono l'uva rossa dolce chiamata Candy Hearts e l'uva bianca Cotton Candy. Anche se le nuove varietà hanno dato una mano, il produttore ha riportato che si è trattato di un anno difficile per la viticoltura da tavola australiana, nel suo complesso.

"E' stata una stagione tardiva; ha fatto freddo molto a lungo durante la fioritura e l'allegagione dei frutti".

Nonostante le difficoltà, Bumback ha affermato che è stato emozionante assistere al successo delle nuove varietà.
Data di pubblicazione: