Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oltre cinquanta le tappe di Oranfrizer nei punti vendita Coop per l'anno 2017

Nel 2017 gli eventi realizzati in Italia e nel mondo dall'azienda Oranfrizer coinvolgeranno in numerose esperienze e in particolari degustazioni molti consumatori, sia adulti che bambini, ma anche chef, bar-tender e buyers.

In Italia, saranno oltre cinquanta le tappe di Oranfrizer nei punti vendita Coop: l'intento è trasformare e attirare l'attenzione dei consumatori verso i reparti ortofrutta con l'arrivo degli agrumi a bordo delle moto ape e dei carretti siciliani.

In collaborazione con Librì Progetti Educativi e Altre Mani, nei grandi supermercati verranno creati dei Giardini delle Arance per i bambini; mentre per gli adulti buongustai arriveranno delle cucine nelle quali si potrà sperimentare l'Orankitchen, il mini corso di cucina d'autore a base di agrumi.

Le iniziative nel Sud-est asiatico
In Indonesia, nel Sud-est asiatico continentale, Oranfrizer coinvolgerà 180 chef e bar-tender in un'affascinante "taste-esperience" fatta di cocktails e di finger food a base di agrumi e spremuta di arance rosse; l'evento è stato titolato "Mixology taste & aroma", sarà un nuovo viaggio gastronomico pensato per scoprire l'esuberanza degli agrumi nel loro sapore naturale al 100% ma anche nel loro straordinario tocco inedito ed eccentrico che riescono a dare a mix alcolici e analcolici.

"Mixology taste & aroma" per la prima volta verrà realizzato in un paese in cui il sapore del succo d'arancia a polpa rossa è raro, se non del tutto sconosciuto o mai assaggiato: il succo not from concentred di Oranfrizer incontrerà così l'interesse di molti esperti chef e bar-tender asiatici già incuriositi da altre specialità europee e soprattutto italiane.


Lo chef errante Carmelo Chiaramonte.

I sorprendenti accostamenti - pensati dallo chef Carmelo Chiaramonte e dalla bar-tender Fulvia Monaco - saranno degustati in due città, le più importanti dell'Indonesia: il 16 gennaio a Bali presso il ristorante "osteria-style" DaMaria e il 18 gennaio a Giacarta presso Cooking Studio Almond Zucchini.

Il commercio al Nord Europa
Contemporaneamente sono già partiti i primi containers di agrumi freschi verso i retailers dell'Inghilterra e della Norvegia. Per estendere il core business oltre i confini d'Europa, la leader italiana, in piena stagione agrumaria, sarà prossimamente presente anche nei primi due eventi del 2017 di importanza globale, al Fruit Logistica di Berlino dal 8 al 10 febbraio e al Gulfood di Dubai dal 26 febbraio al 2 Marzo.
Data di pubblicazione: