Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il confronto delle giacenze rispetto al 2016

La situazione commerciale delle pere di produzione italiana

Al momento si registra una vendita regolare per le pere italiane, con prezzi stabili e richiesta concentrata maggiormente su calibri grossi (75+).

Abate: in stock si registra circa il 15% in meno a parità di periodo con 2016. La vendita procede regolarmente, con prezzi stabili e richiesta concentrata maggiormente su calibri grossi (75+). La commercializzazione è sostenuta da buona qualità e conservabilità che si protrarrà fino a metà aprile per l'export, arrivando a fine aprile per mercato interno.

William: commercializzazione in fase finale; buona la conservazione del prodotto.

Kaiser: stock di circa il 40% in meno rispetto allo stesso periodo del 2016. Questa varietà risulta in calo (ormai da anni) nell'interesse da parte del consumatore europeo. La commercializzazione proseguirà fino a fine aprile. Richiesti per ora quasi solo i calibri 70+.

Decana: -50% in magazzino rispetto al 2016. In buona vista i calibri 75+, anche se la commercializzazione è in fase finale, con quotazioni abbastanza soddisfacenti.

Conference: -20% in stock a confronto con il 2016. La commercializzazione inizierà ad accelerare fra alcune settima