Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo record nel 2016 di camion sotto la Manica

Eurotunnel dichiara che lo scorso anno le sue navette ferroviarie per veicoli industriali hanno trasportato 1.641.638 automezzi, con un aumento dell'undici percento sull'anno precedente.

La crisi dei migranti di Calais, che durante il 2016 ha portato a diverse chiusure del porto e qualcuna anche dello scalo ferroviario, non ha penalizzato le navette sotto la Manica di Eurotunnel, che registrano un aumento di volumi a doppia cifra.

La società non spiega i motivi di questa crescita, che comporta un nuovo record di veicoli pesanti trasportati tra le due sponde della Manica, ma una delle principali potrebbe essere proprio le chiusure dello scalo traghetti, più frequenti di quelle del terminal ferroviario. Ma è ancora presto per i dettagli, come anche per il bilancio finanziario, che sarà diffuso alle fine di gennaio.
Data di pubblicazione: