Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La zucchina gialla e' considerata un prodotto esotico e vive all'ombra di quella verde

La zucchina gialla, al contrario della sua controparte verde, non è un prodotto ben consolidato. Infatti, mentre le zucchine verdi si possono trovare in tutti i supermercati, quelle gialle bisogna andarsele a cercare. Si tratta di un prodotto considerato come fosse esotico che però, dir diritto, non dovrebbe appartenere affatto agli esotici.

I grossisti e la ristorazione olandesi stanno cercando di aiutare la zucchina gialla a sbarazzarsi di questa sua immagine. "Abbiamo notato che questi due settori in particolare sono grandi acquirenti del prodotto - ha affermato Patrick Stoffels, di BUD Holland - Il canale retail preferisce invece la zucchina verde".

L'importatore, esperto di esotici, fornisce le zucchine gialle solo durante la stagione israeliana. "Quest'anno - ha spiegato Patrick - la stagione è iniziata nella settimana 44 e ci aspettiamo che duri fino alla fine di febbraio 2017". La zucchina gialla è disponibile tutto l'anno. Oltre a Israele, il prodotto viene coltivato anche in Paesi Bassi e Spagna. Per le zucchine gialle israeliane il picco è nel mese di dicembre.



La superficie coltivata di Israele è leggermente più grande rispetto all'anno scorso. "Ci aspettiamo di ottenere tra i 50mila e gli 80mila kg quest'anno - ha continuato Patrick - Se le circostanze climatiche rimangono buone, potremmo facilmente raggiungere gli 80mila."

Le zucchine gialle importate da Bud Holland sono vendute in tutta Europa. "Ogni anno assistiamo a una crescita nella richiesta di zucchine gialle israeliane. Anche se, naturalmente, questo dipende anche da quando la stagione si interrompe in Spagna e nei Paesi Bassi".

Maggiori informazioni:

BUD Holland
Patrick Stoffels
Email: patrick@bud.nl
Web: www.bud.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: