Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canada: nel 2021 arriveranno due nuove varieta' di pere

Le nuove pere dalla sfumatura rossa promettono di ridare slancio al settore delle pere in Canada e questo sta generando un entusiasmo generale. Entro il 2021 dovrebbero essere commercializzabili, pronte e disponibili all'acquisto. I frutti sono stati sviluppati nel centro di ricerca agroalimentare e per l'agricoltura Canada Harrow e in quello della regione di Niagara, Vineland.

Una delle varietà, la HW624, sta per iniziare il processo di commercializzazione e segue alcune varietà di pere sviluppate inizialmente che potrebbero aiutare il Canada a ridurre le importazioni e lanciare le sue pere nel resto del mondo. "Abbiamo inviato la pera a rivenditori, produttori e commercianti in tutto il Nord America e abbiamo osservato molto interesse".

A causa di una fitopatia chiamata colpo di fuoco, dal 1980 il numero di coltivatori in Canada è diminuito e questo ha fatto precipitare la produzione di pere nel Paese. Al momento il 90% delle pere consumate dai Canadesi sono importate. Si tratta di 82 milioni di dollari.

I primi alberi di HW624, che riceverà un nome dal gruppo che la commercializzerà, potrebbero essere piantati in primavera e un'altra varietà, la HW623, sarà piantata l'anno prossimo ed entrerà in produzione entro il 2021. Il centro Canada Harrow sta ancora valutando da 80 a 100 selezioni; perciò ci potrebbero essere nuove pere all'orizzonte.

Fonte: windsorstar.com
Data di pubblicazione: