Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Panoramica del mercato per la frutta d'importazione

Il Brasile inonda l'Europa con una grande fornitura di meloni

Il mercato dei meloni brasiliani è quasi vuoto rispetto al difficile mese di novembre 2016, ma gli importatori sono contenti di aver ottenuto qualche profitto. In altre parole, non si è in perdita, ma non ci si è nemmeno arricchiti. Se l'anno scorso ha portato solo perdite, quest'anno le cose sono nuovamente migliorate. Anno dopo anno, il Brasile comunica che i meloni sono sempre di meno a causa della siccità; ma poi all'atto pratico l'offerta risulta abbondante. Ci sono voci che affermano che la fornitura di meloni dalla Costa Rica sia in ritardo e gli importatori sperano di ottenere prezzi buoni fin dall'inizio della stagione.

Il mercato dell'uva, invece, procede bene e i prezzi sono all'altezza della qualità. La maggior parte delle uve proviene al momento da Sudafrica e Namibia, mentre i volumi provenienti dal Perù sono minori. In particolare, le uve Red Globe godono di una forte domanda. Le uve bianche sono vendute a un livello di prezzo di circa 12-14 euro per il prodotto confezionato.

Per quanto riguarda gli ananas, a partire da gennaio e fino ad agosto 2016 il mercato è stato ottimo. Dopo un commercio autunnale debole, c'è stata nuovamente una ripresa. A dicembre il mercato è stato buono, con prezzi tra i 10 e i 12 euro. Nel frattempo, il prezzo si è stabilizzato su un livello compreso tra gli 8 e i 9,50 euro.

Il mercato dei mandarini è eccezionale dopo il maltempo avuto in Spagna, ma da allora si è ridimensionato. Il polare mandarino Orri da Israele ottiene circa 20 euro. Per quanto riguarda le arance, il mercato è regolare con prezzi di circa 10 euro per le arance Salustiana. I prezzi per i pompelmi israeliani variano tra 13,50 e 14 euro, mentre quelli dei limoni sono di circa 14-15 euro. La domanda di avocado continua con prezzi alle stelle che variano da 8,50 euro a 12,50 euro, anche per gli avocado Hass. Questo non vale per i mango, le cui forniture sono eccessive e i prezzi sono diminuiti ai minimi storici.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: