Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Raccolti sei settimane prima rispetto all'ortaggio standard

La Spagna produce mini porri per la grande distribuzione inglese

Le aziende Greenshoots (Regno Unito) e Beyond Fields (Spagna) stanno sviluppando un progetto per la produzione di mini porri in Spagna. L'iniziativa ha il sostegno di un importante retailer del Regno Unito, che, per il momento, sarà il principale destinatario del prodotto.

Greenshoots è uno dei maggiori produttori di porro nel Regno Unito e Beyond Fields è un produttore spagnolo specializzato, con aziende agricole a Siviglia. "Il progetto è alla sua seconda stagione", spiega Enrique Parias, direttore di Beyond Fields. In futuro, l'obiettivo è coltivare in maniera biologica.



"Il nostro cliente vuole sostituire i mini porri prodotti in Sudafrica, dato che la produzione in Spagna offre grandi vantaggi: il prodotto è più fresco di quello dei paesi africani e la logistica è più semplice. Perciò la conservabilità migliora sostanzialmente. Un altro vantaggio è la riduzione dell'impatto ambientale e dell'uso di sostanze chimiche".

La prima stagione del progetto è stata un successo. La qualità del prodotto era eccezionale e si è registrata una fornitura continua per 20 settimane. L'obiettivo per la seconda stagione è quello di consolidare il progetto in termini sia di coltivazione sia di logistica, e di aprirsi ad altri paesi.

"I mini porri prodotti in Spagna sono disponibili tra gennaio e giugno - ha sottolineato Parias - L'obiettivo è stato quello di ottenere il prodotto più fresco possibile e di avere il pieno controllo della catena del freddo".

Si tratta di un prodotto "gourmet". Sono raccolti sei settimane prima dei porri standard e lavati subito dopo in campo. Il sapore dolce e la succulenza sono davvero apprezzati dagli chef gourmet.

Secondo Parias, si tratta di un'interessante nicchia di mercato in cui non c'è molta concorrenza. "Per ora, lavoreremo con questo cliente, e dopo il consolidamento, vogliamo crescere con questo prodotto e offrirlo ad altri potenziali acquirenti".

In questa stagione, il progetto prevede anche prove su altri prodotti baby, come ad esempio carote, cavolfiori, pastinaca e barbabietole.

Per maggiori informazioni:
Enrique Parias
Beyond Fields
Cell.: +34 663 267 919
Email: eparias@bebeyond.es
Web: www.lajoyadelacorona.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 11/01/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/07/2017 Cina: i prezzi dei broccoli sul mercato interno sono migliori di quelli ottenuti all'estero
21/07/2017 Bejo: Namibia F1, soddisfazione e conferme dalla piana del Fucino
21/07/2017 Arriva anche in Italia il pomodoro Monterosa: attrattivo fuori, gustoso dentro
21/07/2017 Pomodoro tondo insalataro SAIS: resoconto di un'esperienza decennale
20/07/2017 Spagna: se non piovera' presto si dovranno affrontare seri problemi
20/07/2017 Aromatiche, un mercato che da' soddisfazioni
20/07/2017 Le alte temperature riducono l'offerta di zucchine, insalate e fagiolini. Prezzi all'origine in rialzo
20/07/2017 Koppert Cress lancia il crescione Liita Cress
19/07/2017 Filippine: insalata da 1,2 ton
19/07/2017 Commercio internazionale dei funghi sotto pressione
19/07/2017 Murcia (Spagna): una cooperativa scommette sul cavolo rapa
19/07/2017 Canada: in azione la prima macchina per il controllo delle infestanti e di altre comuni patologie dell'asparago
19/07/2017 Agroyal: l'eccellenza del pomodorino in terra di Pachino
19/07/2017 Verduyn: leader di mercato per la fornitura di carote e altri prodotti freschi per l'industria
18/07/2017 Irlanda: le specialita' di verdure a foglia diventano piu' popolari
18/07/2017 La Linea Verde avvia l'ampliamento dello stabilimento con positive ricadute occupazionali
18/07/2017 Millionaire F1, il pomodoro ciliegino 'full-resistances' per le aziende bio
17/07/2017 Insalate di IV gamma: allungare la shelf-life non piace ai consumatori
17/07/2017 Svizzera, stagione degli asparagi 2017: il gelo ha fatto lievitare i prezzi
14/07/2017 Un concorso con i prodotti "Carta delle Insalate" Bonduelle

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*