Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: Quiza scommette sul segmento delle banane di nicchia

"Credo fermamente che l'innovazione sia la strada da seguire per affermarsi sui mercati. Abbiamo pertanto deciso di concentrarci sulla ricerca e sull'offerta di nuovi prodotti, la cui fornitura sia limitata e la cui domanda non sia ancora satura". E' quanto dichiara Bartosz Szatkowski, dell'azienda polacca Quiza.



Con l'obiettivo di ottenere il riconoscimento del proprio marchio, l'importatore polacco ha stabilito una strategia per affermarsi sul mercato nazionale delle banane.

Piccole banane, grande successo
L'azienda ha lanciato un proprio marchio di banane baby, che ha avuto un successo immediato presso i clienti.

"Il mercato ha mostrato di essere interessato alle banane baby, e abbiamo già degli ordinativi. Il feedback positivo ricevuto dai retail polacchi dimostra che i mercati grocery dell'Europa centrale ricercano le innovazioni. Frutta e verdura tradizionali non sono gli unici a essere popolari. I clienti cercano nuovi prodotti ogni giorno" dice ancora Bartosz Szatkowski.



La presentazione delle banane baby è stata possibile grazie a un lavoro di gruppo con i principali retail polacchi.

Il target principale di questo prodotto è la generazione dei più giovani. Ogni cluster viene venduto preconfezionato in sacchettii da 250 gr, la quantità perfetta per un lunch box da portarsi a scuola.

"Considerata la tendenza ad adottare uno stile di vita sano e a produrre beni di consumo più sicuri, questo è davvero un prodotto perfetto. Questa piccola banana si adatta perfettamente ai desideri del consumatore moderno, e la grafica colorata dei sacchetti attira lo sguardo dei bambini. E' un prodotto che ti fa sorridere, e le baby banane sono riconosciute come un aiuto positivo nelle dinamiche della vita quotidiana", dichiara l'importatore



I prodotti di nicchia offrono enormi opportunità
Mr. Szatkowski crede che trovare alternative sia una iniziativa molto importante dal punto di vista del marketing. Sebbene le banane convenzionali costituiscano ancora il 99% del fatturato dell'industria, i prodotti più particolari stanno acquistando sempre più valore sul mercato. L'azienda dice di essere molto ottimista sul fatto che un mercato che si trasforma costantemente offre l'opportunità di essere innovativi anche nel settore delle banane.

Unitamente alle baby banane, Quiza è la prima azienda polacca a presentare un proprio marchio biologico certificato per le banane. Le prime consegne sono state effettuate questa settimana in tutta Europa, compresa la Polonia, e il prodotto ha ricevuto una risposta positiva. Le più grandi catene di negozi dell'Europa centrale sono interessate nello sviluppo del settore biologico, in cui Quiza stessa vede il suo futuro.

Pianificano poi di introdurre le banane rosse quest'anno, oltre a rendere regolari le consegne di banane in Polonia.



"Sebbene io sia consapevole che all'inizio la distribuzione di banane sarà più complicata, soprattutto perché si tratta di un prodotto esotico con cui non molti hanno familiarità, vedo davvero un futuro pure per i platani come prodotto di nicchia" continua Szatkowski.

"Percepisco i prodotti di nicchia come una grande opportunità per promuovere il riconoscimento di marchio e di prodotto. Il consumatore contemporaneo dell'Europa centro-orientale spende più tempo e soldi in numerosi negozi. I consumatori polacchi stanno diventando più consapevoli negli acquisti, e mostrano un crescente interesse nell'innovazione in cucina, settore che si sta trasformando anche a seguito delle numerose serie TV gastronomiche nazionali e internazionali che si stanno diffondendo tra i consumatori, facendo aumentare la curiosità per le ricette esotiche. Insomma, i consumatori sono alla ricerca di nuovi prodotti" conclude l'imprenditore.

Per maggiori informazioni:
Bartosz Szatkowski
Quiza
Tel: +48 58 6296600
Fax: +48 58 6296830
Email: bart@quiza.pl
Web: www.quiza.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: