Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Andrea Battagliola commenta i risultati 2016 del gruppo La Linea Verde

Una presenza capillare nel mercato italiano, ma anche una quota di fatturato realizzata per il 35% all'estero: queste sono due delle componenti che hanno contribuito agli eccellenti risultati di bilancio del gruppo La Linea Verde sia per il brand DimmidiSì, sia per il settore delle private label. Ai vertici del settore di IV gamma e dei piatti pronti freschi, il Gruppo prevede di chiudere il 2016 con un fatturato di 225 milioni di euro, in crescita rispetto al 2015 (cfr. FreshPlaza del 21/12/2016).

Andrea Battagliola, Direttore commerciale de La Linea Verde, così commenta per FreshPlaza i risultati dell'anno appena concluso: "Al di là del numero di referenze, che sono davvero molte, l'aspetto più importante è che il nostro è un assortimento sempre aggiornato, al passo con i tempi. Certo, molte sono spesso le novità, ma il tutto è accuratamente ideato per una proposta che sia in grado di coprire le esigenze del mercato".



Una capillare presenza sul territorio italiano
In quanto alla presenza dei prodotti a marchio DimmidiSì in Italia, il direttore commerciale riferisce: "I prodotti DimmidiSì arrivano dovunque sul nostro territorio nazionale, isole comprese. In Sardegna abbiamo anche uno stabilimento produttivo per servire la richiesta insulare".

Al successo del Gruppo contribuiscono anche le performance delle attività all'estero, che arrivano a toccare il 35% del fatturato totale.

Cresce la forza lavoro
In un contesto ancora fragile per la ripresa economica del Paese nel suo complesso, dove il tasso di disoccupazione costituisce un nodo cruciale, il Gruppo aziendale con sede a Manerbio (BS) ha sostenuto un importante potenziamento della forza lavorativa praticamente in tutti i reparti.

"Sono una trentina i nuovi impiegati che abbiamo assunto nell'anno solare 2016", ci conferma Andrea Battagliola.

Per ulteriori informazioni sull'azienda: www.lalineaverde.it