Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 21 - Stand E-01

La francese Idyl adotta un pack ecosostenibile per i suoi ortofrutticoli bio

La premiata (con il Packaging Europe Sustainability Awards 2016) soluzione di imballaggio in cartone robusto arricchito con fibre ricavate dalle piante di pomodoro, sviluppata e prodotta dalla Solidus Solutions (cfr. FreshPlaza del 05/09/2016), ha già trovato i suoi primi estimatori e le sue prime applicazioni commerciali.

L'azienda francese Idyl, produttrice di ortofrutta, ha deciso di adottare proprio questo imballaggio ecosostenibile per la sua linea di pomodori e frutta e verdura bio a marchio 'Tribu Ecolo' (Tribù Ecologica). Questa innovazione non è altro, per l'azienda, che un modo di ottimizzare lo sfruttamento delle risorse in fase di produzione, imballaggio e consumo.



Dopo la raccolta, i gambi e le foglie delle piante di pomodoro vengono recuperati e sminuzzati. Le fibre risultanti vengono mescolate con carta riciclata e utilizzate per fabbricare il materiale dei cartoni, secondo il brevetto sviluppato dalla Solidus Solutions.

L'azienda spera, utilizzando gli scarti naturali delle piante di pomodoro, di poter contribuire a ridurre i costi e gli impatti dovuti alla gestione degli scarti. Pianifica, inoltre, di esporre tale confezione riciclabile al 100% al prossimo Fruit Logistica 2017, nella postazione aziendale sita in Hall 21, Stand E-01.

Per maggiori informazioni:
Brigitte Sénéchal
Idyl
FR-Châteaurenard
Tel.: +33 4 9024 2001
Email: marketing@idyl.fr
Web: www.idyl.fr
Data di pubblicazione: