Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le potenzialita' dei datteri come snack salutare

I datteri hanno un'immagine piuttosto tradizionale. Sono popolari principalmente nei Paesi arabi, dove si possono trovare giornalmente nei menù. Oggigiorno i datteri possiedono però anche un'immagine salutare e sono apprezzati dai buongustai. Pertanto non sorprende che la richiesta sia in crescita.

Joey Deen, della ditta olandese Denimpex, ha confermato l'attenzione crescente per i datteri. "Sempre più persone scoprono questi dolci frutti, che sono ricchi di nutrienti. Basta solo un dattero per sedare la fame". Già da anni Denimpex importa datteri di vari tipi, dimensioni, in diversi formati di imballaggi e di varie origini, tra cui la rinomata varietà di datteri Medjoul. Joey: "Resta un prodotto piuttosto costoso e continua a essere considerato una prelibatezza. Se però il settore anticipasse un po' di più la tendenza salutistica, la situazione potrebbe cambiare".



Attualmente Denimpex ha a disposizione datteri americani e Israeliani. I datteri americani sono un po' più succosi e hanno una shelf life più lunga, ha dichiarato Joey, aggiungendo: "Sono selezionati a mano e senza dubbio questo va a beneficio della qualità. I datteri americani sono molto più costosi di quelli israeliani, con prezzi intorno a 60 euro per una scatola da 5 kg. I datteri israeliani sono selezionati dalle macchine e hanno un prezzo tra i 37 e i 39 euro alla scatola, a seconda delle dimensioni. Importiamo anche i datteri messicani".

Joey ha notato che la maggior parte dei datteri continuano a essere consumati da minoranze etniche. La richiesta, quindi, è maggiore durante il Ramadan. Importanti mercati d'esportazione sono Germania, Belgio, Italia e Francia.

Per maggiori informazioni:
Denimpex
Joey Deen
Email: joey@denimpex.nl
Web: www.denimpex.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: