Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumento delle vendite fino al 100%

Cina: cresce l'impiego di robot agricoli

"Negli ultimi anni gli agricoltori hanno preso confidenza con i robot per la coltivazione e le applicazioni per queste macchine sono in aumento - ha dichiarato Peng Gang della Botian Automation Technology di Suzhou (Cina) - Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le vendite di robot agricoli sono aumentate dall'80% al 100%".



Meno tempo, meno fatica, maggiore efficienza
"Allo stato attuale i robot agricoli della nostra azienda sono principalmente destinati a coltivazione e manutenzione o sono da diserbo e da raccolta in serra. I robot da coltivazione e manutenzione sono utilizzati principalmente nel settore della frutta, negli impianti agricoli e in parte nei campi. Rispetto alle operazioni di spruzzatura effettuate dagli esseri umani, un robot agricolo presenta tre vantaggi principali. In primo luogo si risparmia lo sforzo e garantisce che il personale lavori in un settore sicuro; in secondo luogo un robot permette il risparmio di acqua e prodotti. Mentre salvaguarda la qualità del prodotto, protegge anche l'ambiente ed evita l'inquinamento rilasciato dagli additivi. Terzo, si risparmia tempo e funziona in modo efficiente. Un robot può sostituire il lavoro di un massimo di 10-20 uomini".



"Attualmente la nostra clientela si trova prevalentemente a Shaanxi, Sud Shanxi, Sud Jiangsu, Nord Zhejiang, Shanghai, Guangxi, Henan e Yunnan. Si tratta di commercianti e coltivatori su larga scala. I clienti comprendono anche imprese che operano su scala relativamente ampia e un paio di cooperative e individui con una consapevolezza avanzata della gestione. In generale, l'attività è di solito avviata dai 33 ettari in su".



Concorrenza di mercato non trasparente
"A giudicare dal mercato attuale la concorrenza non è ancora arrivata, ma diventa sempre più agguerrita. Questo non ci preoccupa. Siamo una società di professionisti che si impegna nella ricerca e nello sviluppo di attrezzature intelligenti e tecnologia industrializzata di alto livello. Abbiamo creato una piattaforma di settore vantaggiosa con un centro di ricerca di robotica e micro-sistemi all'Università di Suzhou. In futuro ci occuperemo dei prodotti robotici per i principali segmenti del settore frutticolo, degli impianti agricoli e della gestione su campo. La nostra produzione si concentra nella zona nord-occidentale, meridionale e orientale della Cina".

Per maggiori informazioni:
Mr. Peng Gang 
Suzhou Botian Automation Technology Co., Ltd.
Tel.: +86 1820 6214 991
Web: www.agr-point.com
Wechat: Pgraduate

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: