Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Provvedimenti antiterrorismo sui camion a Milano e Roma

Dopo l'attentato di Berlino del 19 dicembre 2016, i Prefetti di Milano e Roma stanno attuando norme di prevenzione contro l'uso dei veicoli pesanti come arma terroristica.

Come affrontare la nuova tattica stragista dei terroristi, che a Nizza a luglio e a Berlino pochi giorni fa hanno usato il camion per travolgere decine di persone, causando due stragi? La risposta non è semplice, perché è ovviamente impossibile controllare tutti i veicoli industriali e impedirne l'accesso nelle aree urbane.

Una prima risposta viene da Roma, dove il Prefetto ha sollecitato la Polizia Stradale ad aumentare i controlli sui camion che entrano in città. Il Prefetto, Paola Basilone, ha anche annunciato una nuova regolamentazione degli orari per carico e scarico delle merci. Il Prefetto di Milano sta studiando il potenziamento dei controlli dei mercatini di Natale e ha deciso d'installare barriere fisiche di protezione che non possano essere superati da un veicolo pesante. Le aree più presidiate saranno quelle del centro e dei Navigli, soprattutto nelle ore serali.
Data di pubblicazione: