Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La curcuma e il trend del detox

L'azienda belga Special Fruit ha la curcuma nel suo assortimento fin dal 2009. Emily van Dyck, esperta aziendale, ha precisato che questa spezia è sempre stata un prodotto di nicchia. "Abbiamo cominciato a importarla nel momento in cui sono molto cresciuti domanda e interesse da parte di clienti sia belgi sia olandesi".

La curcuma importata proviene dalla Thailandia ed è disponibile tutto l'anno. Il prezzo è più alto di quanto ci si aspettava, come affermato da van Dyck.



"La curcuma è disponibile in svariate forme. Vendiamo quella standard arancione che assomiglia a una carota, utilizzata principalmente come condimento, spezia. La varietà gialla è quella che dà al curry il suo colore caratteristico. E' meno conosciuta, così come la varietà bianca, ma non per questo è meno saporita. Sono poi presenti sul mercato anche sotto forma di curcuma pelata o ready-to-eat".



La curcuma viene frequentemente definita super-cibo. "Ed è così: le sostanze gialle presenti nella sua radice sono ottimi per la salute. Corre voce che sia un antinfiammatorio e che abbia un effetto disintossicante in generale. Un prodotto ideale per l'attuale trend degli alimenti salutari e detox".

Super-cibo
Questo prodotto è una specie di articolo secondario per la Special Fruit, quindi non esiste una chiara menzione del consumo. "Si trova sempre più spesso nei supermercati sotto forma di polvere e senza dubbio non manca nei negozi indonesiani. Mi aspetto che la domanda cresca molto. Quando osservo la crescente voglia di super-cibi e alimenti salutari, mi convinco ancora di più che la curcuma diventerà più popolare. Ultimamente si trova nelle ricette o sui social; le persone stanno acquisendo familiarità con i possibili utilizzi di questa spezia".

Per maggiori informazioni: www.specialfruit.be
Data di pubblicazione: