Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emilia: al via il Progetto Agrimanager per aumentare la competitivita'

Emilia-Romagna capofila in Italia sul fronte della managerialità in agricoltura. Torna anche nel 2017 il progetto Agrimanager, realizzato da Agri2000 con la collaborazione di EmilBanca e rivolto a tutti gli imprenditori agricoli delle province di Bologna, Modena e Ferrara.

Il progetto, interamente gratuito, lo scorso anno ha registrato la partecipazione di 500 imprenditori agricoli. Hanno collaborato al progetto tutte le organizzazioni agricole, associazioni di categoria e di produttori, cooperative e imprese di interesse agricolo presenti sul territorio, favorendo la promozione dell'iniziativa e la partecipazione degli imprenditori.

"Per aderire al progetto – spiega Camillo Gardini, presidente di Agri2000 (foto a destra) - gli agricoltori devono compilare il Questionario AgriManager, ricevendo così il "Report AgriManager" personalizzato: un documento di valutazione del profilo manageriale dell'imprenditore. Gli agricoltori che parteciperanno, saranno invitati all'evento conclusivo del 2 febbraio 2017: un momento di confronto sui risultati del progetto, con la presentazione di esperienze aziendali. I posti sono limitati ai primi cento imprenditori iscritti".

Emil Banca entra in gioco al termine di questo percorso. Ritirando il report AgriManager e presentandolo in una filiale dell'istituto bancario, si potrà ottenere uno sconto di 250 euro sulle spese di istruttoria per la concessione di finanziamenti per la propria azienda.


 
"Il questionario – aggiunge Gardini – si può compilare velocemente sul sito www.agri2000.it oppure www.emilbanca.it e non necessita di consultazioni di documenti aziendali. L'unico limite sta nei termini di compilazione, vale a dire entro il 31 dicembre 2016. Agrimanager si è dimostrato un valido strumento per accrescere la competitività delle imprese".