Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mercato italiano dei succhi di frutta: ancora consumi in calo nel 2016

Il settore dei succhi e delle altre bevande frutta ha sofferto continui cali di volumi negli ultimi anni. I consumi pro-capite di 13 litri/anno ci hanno ormai relegato agli ultimi posti fra i paesi UE. Nel corso del 2015 si è comunque avuta una lieve ripresa dei volumi, ma il trend delle vendite nella GDO rilevato da IRI Italia, con riferimento all'annata 1° settembre – 31 Agosto, evidenzia una forte ricaduta dei volumi.

Più precisamente, secondo i dati IRI Italia, riferiti all'annata terminante a fine agosto, le vendite complessive di succhi e bevande frutta nei canali della GDO (iper+ super + LSP) sono calati a volume di ca. il 5,7%, mentre a valore il calo è stato contenuto al 3% grazie ad un aumento medio dei prezzi intorno al 2%. Ancor più pesante è stato l'andamento delle vendite nello stesso periodo nel canale discount , con un calo di quasi il 9% a volume e una diminuzione del 7,5% a valore.

Clicca qui per leggere di più su www.mixerplanet.
Data di pubblicazione: