Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: Wauwiler Champignons acquisisce Fine Funghi

Il 1 gennaio 2017 Wauwiler Champignons acquisirà la società svizzera Fine Funghi di Gossau (Cantone di Zurigo). Fine Funghi ha 20 dipendenti ed è specializzata nella produzione di substrato per la coltura e di funghi edibili di qualità.

I contratti sono stati firmati a inizio dicembre e il 1 gennaio 2017 ci sarà il passaggio di proprietà. Wauwiler Champignons amplia il suo portfolio con l'acquisto di Fine Funghi.


Foto: Wauwiler.ch

Società controllata indipendente
L'attuale proprietario di Fine Funghi, Patrick Romanens, ha iniziato la produzione di substrato di coltura e la coltivazione di funghi nel 1988. Egli è famoso in tutta Europa per il suo lavoro pionieristico nella coltivazione di shiitake e di cardocelli. La sua azienda ha dato un contributo significativo all'ampliamento della conoscenza e all'utilizzo di funghi originariamente asiatici nella cucina svizzera. Ora il fondatore e proprietario della società ha venduto la sua attività per garantire la sua successione. Le modalità di acquisto sono state concordate senza far troppo rumore. Patrick Romanens sarà l'amministratore delegato di Fine Funghi come filiale indipendente di Wauwiler Champignon, e l'azienda continuerà con i suoi 20 dipendenti.

Wauwiler Champignons continua a crescere
L'acquisizione di Fine Funghi si tradurrà in un ampliamento del loro pool di dipendenti a 200. In futuro la società produrrà 55 tonnellate a settimana di funghi champignon a Wauwil e circa 2 ton alla settimana di specialità di funghi a Gossau. Il commercio settimanale di 10 ton di funghi coltivati ​​e selvatici in Svizzera e all'estero completano la gamma.

Wauwiler Champignons AG possiede anche una quota del 40% nell'azienda Gotthard Bio Pilze di Stansstad, fondata nell'estate del 2016. Wauwiler Champignons è uno dei maggiori produttori di funghi svizzeri ed è membro del VSP (Associazione dei produttori di funghi svizzeri), come lo sono anche Fine Funghi e Gotthard Bio Pilze.

In futuro, Wauwiler Champignons intraprenderà diversi progetti insieme a Fine Funghi. Per esempio, uno di questi riguarderà l'aumento della produzione di substrato di coltura e la fornitura di funghi biologici prodotti anche in Svizzera.

Per maggiori informazioni:
Wauwiler Champignons AG

Kreuzmatt 14
6242 Wauwil - Svizzera
Tel.: +41 41 984 10 20
Fax: +41 41 984 10 21
Email: info@wauwiler.ch
Data di pubblicazione: