Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Produzione quadrupla per la belga Kiem-X

I germogli portano aria di festa in tavola

C'è molta frenesia presso l'azienda belga Kiem-X per l'arrivo delle festività​. "In questo periodo c'è un vero e proprio boom, qui da noi - ha spiegato il proprietario Wim Bouden - Riforniamo moltissime catene di negozi che vendono quantità enormi durante il periodo natalizio. La maggior parte dei belgi cucina a casa, la vigilia di Natale, pertanto fa molti acquisti nei supermercati".


Il conducente Luc Pillain posa davanti al nuovo furgone aziendale.

Bouden ha indicato come la produzione di germogli dell'azienda sia letteralmente quadruplicata. "Abbiamo nove tipi di germogli: due tipi restano un po' indietro, ma la produzione delle restanti varietà invece quadruplica. Per stare al passo con la folla che si riversa nei negozi, il personale viene temporaneamente integrato fino ad arrivare al triplo, a volte persino il quadruplo!".

Secondo il proprietario dell'azienda, i germogli presentano diversi vantaggi. "Sono pronti al consumo e sono salutari, tanto per cominciare, ma l'aspetto culinario è sicuramente il terzo vantaggio. E' possibile decorare le pietanze festive con i germogli di barbabietola o si può aggiungere un tocco piccante con i germogli di porro o aggiungere i germogli di ravanello su un tagliere di formaggi... le possibilità sono infinite! I germogli portano aria di festa in tavola".



Lento ma costante
L'azienda applica prezzi fissi per tutto l'anno. "Non siamo un'asta in cui i prezzi cambiano ogni volta - ha spiegato Bouden - Forse potrei fare più soldi così, ma non lo trovo molto corretto. Inoltre, capita che i prezzi aumentino per le festività o a maggio, ma accade inconsapevolmente".

Nel 2016 l'azienda ​​ha compiuto dieci anni. Bouden guarda positivamente al passato anno. "Stiamo crescendo lentamente, ma costantemente. Ogni anno il fatturato aumenta dal 5 al 10%. Per il 2017 è possibile che introdurremo nuove varietà sul mercato, ma non c'è ancora niente di sicuro".

Per maggiori informazioni:
Wim Bouden
Kiem-X
Peperhol 6
9850 Nevele - Belgio
Cell.: +32 472 703954
Fax: +32 933 62325
Email: wim.bouden@kiem-x.be
Web: www.kiem-x.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: