Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Theo Kampschoer, Kampexport

Francia: fornitura di cavolfiori in ritardo di due mesi, ma ora ha preso il via

Secondo le previsioni, la fornitura francese di cavolfiori procede con un ritardo di 1,5-2 mesi. E' quanto ha dichiarato l'esportatore Theo Kampschoer, di Kampexport, in Bretagna. "Secondo le previsioni, fino alla settimana 49 avremmo dovuto raccogliere circa 18 milioni di cavolfiori, ma in realtà sono stati solo 13 milioni di pezzi".



Secondo l'esportatore, negli ultimi giorni la fornitura è stata buona, grazie al clima favorevole. "Tutto dipende dalle condizioni meteorologiche. La qualità è ottima, dato che non abbiamo avuto gelate e pochissima pioggia. Per le prossime settimane prevediamo dai 3,5 ai 4 milioni di pezzi alla settimana. A causa della fornitura più cospicua, i prezzi al momento sono diminuiti".



Secondo Theo, la concorrenza per il commercio di cavolfiori sul mercato olandese arriva principalmente dal prodotto spagnolo; mentre per le altre destinazioni il competitor è l'Italia. "Tuttavia, la qualità dei cavolfiori potrebbe differire a seconda dello spedizioniere. In questo momento i prezzi per la consegna nei paesi Bassi sono su un livello di 6-7 euro per la cassetta da sei pezzi di cavolfiori di grandi dimensioni".



Per maggiori informazioni:
Kampexport
BP 29250
St Pol de Léon
Tel: 0033 2 98 69 28 22
Email: kampexport@kampexport.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: