Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Huntapac collabora da 40 anni con Tesco per la consegna di carote

L'azienda inglese Huntapac lavora con Tesco da oltre 40 anni. E' una relazione commerciale di lunga data che ora è giunta alla quarta generazione. La ditta ha raccontato la sua storia: come, negli ultimi quattro decenni, ha consegnato carote e pastinaca alla catena di distribuzione inglese.



Migliorare la qualità
Le carote e la pastinaca cominciano la loro vita in pianure fertili. Con l'accesso all'acqua fresca, un team dedicato di gestori di colture monitora un modello nazionale di coltivazione in tutto il Regno Unito.

Nel corso dei 40 anni di attività, Huntapac ha acquisito una tale conoscenza da estrarre il raccolto alle giuste temperature. Nei mesi più caldi la raccolta può avvenire anche di notte. Nei centri di confezionamento i braccianti lavano e imballano i prodotti allo stesso tempo. Si procede in questo modo per ridurre, ad esempio, la manipolazione che le carote devono sopportare.



Nel periodo di Natale, quando il clima diventa freddo, devono individuare i campi migliori vicino ai centri di confezionamento. La coltura viene coperta con fogli sottili di plastica e paglia per isolare l'ortaggio in crescita.

Ridurre i rifiuti alimentari
Il progetto di arricchimento minerale aiuta a proteggere i terreni utilizzati per la coltivazione. Huntapac, infatti, identifica quali terreni sono i migliori in un dato momento per garantire che il terreno venga utilizzato al suo massimo potenziale. Nel centro di confezionamento è stato ridotta la fase di lavaggio e confezionamento in un unico processo. L'eccesso di prodotto raccolto ancora edibile viene conservato e dato in beneficenza.



Trasporto
Una parte fondamentale della storia della Huntapac è stato lo sviluppo della loro flotta di trasporto: l'azienda possiede 110 rimorchi refrigerati che consegnano i prodotti ortofrutticoli a Tesco.



Il trasporto significa così tanto per l'azienda che ha anche ripristinato 34 dei loro veicoli classici che si trovano ora al museo aziendale.

L'azienda si concentra su un futuro dove i camion saranno più ecologici e ora sta anche provando un veicolo che presenta ridotte emissioni di anidride carbonica. Presto sarà possibile incontrare per le strade il camion alimentato a gas naturale liquido (GNL).

Per maggiori informazioni:
Tesco Customer Services
Freepost SCO2298
Dundee DD1 9NF
Tel.: +44 0 800 505555
Email: customer.service@tesco.co.uk
Web: www.tescoplc.com

Data di pubblicazione: 23/12/2016



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

24/02/2017 Inaugurato a Roma il 15mo punto vendita Pam local: guarda le foto!
24/02/2017 Confcommercio: chiudono i negozi nei centri storici e crescono gli ambulanti
24/02/2017 Cia: consumi ancora in stallo nel 2016
24/02/2017 Flessione generalizzata delle vendite al dettaglio a dicembre 2016
23/02/2017 EasyCoop, la sfida ad Amazon su e-commerce e consegna a domicilio
23/02/2017 L'avanzata delle mele club: il caso Esselunga
21/02/2017 La Intertorg di San Pietroburgo investe 9 miliardi di rubli in ampliamento aziendale
20/02/2017 Le Isole Almaverde Bio a portata di tutti con il nuovo sito e la pagina facebook
20/02/2017 Con Eatkarus, Edeka invita a mangiare come vogliamo essere
20/02/2017 Germania: Kaufland offre ai clienti un servizio aggiuntivo con le stazioni di raccolta
17/02/2017 Manhattan: Whole Foods Market apre la prima 'macelleria dell'ortofrutta'
17/02/2017 Sofia (Bulgaria): apre il primo supermercato ABO Market e l'11mo ipermercato Kaufland
16/02/2017 Svizzera: stagnazione delle offerte promozionali per frutta e verdura nel 2016
16/02/2017 Russia: solo nel 2020 il fatturato del commercio al dettaglio potra' tornare al valore del 2010
15/02/2017 Tornano da domani in tre catene di supermercati le Arance della Salute dell'AIRC
15/02/2017 Lidl costruisce centro distributivo per e-commerce nei Paesi Bassi
15/02/2017 La catena belga Delhaize applichera' il Natural Branding per l'ortofrutta bio
14/02/2017 MelaPiu': al via gli incontri nei punti vendita di Milano, Bologna e Padova
07/02/2017 Aldi Australia: valore e qualita' crescenti degli ortaggi secondo i consumatori
07/02/2017 Albert Heijn si conferma leader della Gdo alimentare nei Paesi Bassi

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*