Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Huntapac collabora da 40 anni con Tesco per la consegna di carote

L'azienda inglese Huntapac lavora con Tesco da oltre 40 anni. E' una relazione commerciale di lunga data che ora è giunta alla quarta generazione. La ditta ha raccontato la sua storia: come, negli ultimi quattro decenni, ha consegnato carote e pastinaca alla catena di distribuzione inglese.



Migliorare la qualità
Le carote e la pastinaca cominciano la loro vita in pianure fertili. Con l'accesso all'acqua fresca, un team dedicato di gestori di colture monitora un modello nazionale di coltivazione in tutto il Regno Unito.

Nel corso dei 40 anni di attività, Huntapac ha acquisito una tale conoscenza da estrarre il raccolto alle giuste temperature. Nei mesi più caldi la raccolta può avvenire anche di notte. Nei centri di confezionamento i braccianti lavano e imballano i prodotti allo stesso tempo. Si procede in questo modo per ridurre, ad esempio, la manipolazione che le carote devono sopportare.



Nel periodo di Natale, quando il clima diventa freddo, devono individuare i campi migliori vicino ai centri di confezionamento. La coltura viene coperta con fogli sottili di plastica e paglia per isolare l'ortaggio in crescita.

Ridurre i rifiuti alimentari
Il progetto di arricchimento minerale aiuta a proteggere i terreni utilizzati per la coltivazione. Huntapac, infatti, identifica quali terreni sono i migliori in un dato momento per garantire che il terreno venga utilizzato al suo massimo potenziale. Nel centro di confezionamento è stato ridotta la fase di lavaggio e confezionamento in un unico processo. L'eccesso di prodotto raccolto ancora edibile viene conservato e dato in beneficenza.



Trasporto
Una parte fondamentale della storia della Huntapac è stato lo sviluppo della loro flotta di trasporto: l'azienda possiede 110 rimorchi refrigerati che consegnano i prodotti ortofrutticoli a Tesco.



Il trasporto significa così tanto per l'azienda che ha anche ripristinato 34 dei loro veicoli classici che si trovano ora al museo aziendale.

L'azienda si concentra su un futuro dove i camion saranno più ecologici e ora sta anche provando un veicolo che presenta ridotte emissioni di anidride carbonica. Presto sarà possibile incontrare per le strade il camion alimentato a gas naturale liquido (GNL).

Per maggiori informazioni:
Tesco Customer Services
Freepost SCO2298
Dundee DD1 9NF
Tel.: +44 0 800 505555
Email: customer.service@tesco.co.uk
Web: www.tescoplc.com
Data di pubblicazione: