Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Huntapac collabora da 40 anni con Tesco per la consegna di carote

L'azienda inglese Huntapac lavora con Tesco da oltre 40 anni. E' una relazione commerciale di lunga data che ora è giunta alla quarta generazione. La ditta ha raccontato la sua storia: come, negli ultimi quattro decenni, ha consegnato carote e pastinaca alla catena di distribuzione inglese.



Migliorare la qualità
Le carote e la pastinaca cominciano la loro vita in pianure fertili. Con l'accesso all'acqua fresca, un team dedicato di gestori di colture monitora un modello nazionale di coltivazione in tutto il Regno Unito.

Nel corso dei 40 anni di attività, Huntapac ha acquisito una tale conoscenza da estrarre il raccolto alle giuste temperature. Nei mesi più caldi la raccolta può avvenire anche di notte. Nei centri di confezionamento i braccianti lavano e imballano i prodotti allo stesso tempo. Si procede in questo modo per ridurre, ad esempio, la manipolazione che le carote devono sopportare.



Nel periodo di Natale, quando il clima diventa freddo, devono individuare i campi migliori vicino ai centri di confezionamento. La coltura viene coperta con fogli sottili di plastica e paglia per isolare l'ortaggio in crescita.

Ridurre i rifiuti alimentari
Il progetto di arricchimento minerale aiuta a proteggere i terreni utilizzati per la coltivazione. Huntapac, infatti, identifica quali terreni sono i migliori in un dato momento per garantire che il terreno venga utilizzato al suo massimo potenziale. Nel centro di confezionamento è stato ridotta la fase di lavaggio e confezionamento in un unico processo. L'eccesso di prodotto raccolto ancora edibile viene conservato e dato in beneficenza.



Trasporto
Una parte fondamentale della storia della Huntapac è stato lo sviluppo della loro flotta di trasporto: l'azienda possiede 110 rimorchi refrigerati che consegnano i prodotti ortofrutticoli a Tesco.



Il trasporto significa così tanto per l'azienda che ha anche ripristinato 34 dei loro veicoli classici che si trovano ora al museo aziendale.

L'azienda si concentra su un futuro dove i camion saranno più ecologici e ora sta anche provando un veicolo che presenta ridotte emissioni di anidride carbonica. Presto sarà possibile incontrare per le strade il camion alimentato a gas naturale liquido (GNL).

Per maggiori informazioni:
Tesco Customer Services
Freepost SCO2298
Dundee DD1 9NF
Tel.: +44 0 800 505555
Email: customer.service@tesco.co.uk
Web: www.tescoplc.com

Data di pubblicazione: 23/12/2016



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

24/03/2017 Una panoramica del retail cinese: un mercato altamente competitivo
23/03/2017 Piu' trasparente il commercio ortofrutticolo con l'app Retail Spotters
22/03/2017 Melinda e Solarelli: sesta edizione del concorso rivolto ai dettaglianti
22/03/2017 I supermercati danesi cambiano le politiche di approvigionamento per gli avocado
22/03/2017 Slovenia: Mercator nelle mani dei debitori?
21/03/2017 Romantico spot tv Intermarche' diventa virale
20/03/2017 I consumatori italiani sono sempre piu' infedeli nei confronti dei grandi marchi
20/03/2017 La filiera corta puo' andare anche dalla Sicilia a Berlino
20/03/2017 Polonia: costante aumento delle vendite online di prodotti alimentari
17/03/2017 Commercio al dettaglio: l'andamento a gennaio 2017
17/03/2017 Supermercato affollato? Google Maps indica il miglior momento per fare la spesa
16/03/2017 Esselunga lancia il nuovo canale di vendita "Clicca e vai"
16/03/2017 Russia: ultime news dal settore retail
15/03/2017 Germania: Aldi Süd promuove l'accademia orticola per bambini
15/03/2017 I tedeschi consumano molti piu' alimenti freschi
14/03/2017 Best Workplace 2017 a Lidl Italia
13/03/2017 Carrefour: -24% per l'utile 2016
13/03/2017 Cosa hanno messo gli Italiani nel carrello durante l'anno 2016
10/03/2017 Ricerca Demopolis: come cambiano i criteri di scelta degli italiani nella spesa alimentare
09/03/2017 Usa: perche' nel food resiste il negozio fisico

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*