Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Huntapac collabora da 40 anni con Tesco per la consegna di carote

L'azienda inglese Huntapac lavora con Tesco da oltre 40 anni. E' una relazione commerciale di lunga data che ora è giunta alla quarta generazione. La ditta ha raccontato la sua storia: come, negli ultimi quattro decenni, ha consegnato carote e pastinaca alla catena di distribuzione inglese.



Migliorare la qualità
Le carote e la pastinaca cominciano la loro vita in pianure fertili. Con l'accesso all'acqua fresca, un team dedicato di gestori di colture monitora un modello nazionale di coltivazione in tutto il Regno Unito.

Nel corso dei 40 anni di attività, Huntapac ha acquisito una tale conoscenza da estrarre il raccolto alle giuste temperature. Nei mesi più caldi la raccolta può avvenire anche di notte. Nei centri di confezionamento i braccianti lavano e imballano i prodotti allo stesso tempo. Si procede in questo modo per ridurre, ad esempio, la manipolazione che le carote devono sopportare.



Nel periodo di Natale, quando il clima diventa freddo, devono individuare i campi migliori vicino ai centri di confezionamento. La coltura viene coperta con fogli sottili di plastica e paglia per isolare l'ortaggio in crescita.

Ridurre i rifiuti alimentari
Il progetto di arricchimento minerale aiuta a proteggere i terreni utilizzati per la coltivazione. Huntapac, infatti, identifica quali terreni sono i migliori in un dato momento per garantire che il terreno venga utilizzato al suo massimo potenziale. Nel centro di confezionamento è stato ridotta la fase di lavaggio e confezionamento in un unico processo. L'eccesso di prodotto raccolto ancora edibile viene conservato e dato in beneficenza.



Trasporto
Una parte fondamentale della storia della Huntapac è stato lo sviluppo della loro flotta di trasporto: l'azienda possiede 110 rimorchi refrigerati che consegnano i prodotti ortofrutticoli a Tesco.



Il trasporto significa così tanto per l'azienda che ha anche ripristinato 34 dei loro veicoli classici che si trovano ora al museo aziendale.

L'azienda si concentra su un futuro dove i camion saranno più ecologici e ora sta anche provando un veicolo che presenta ridotte emissioni di anidride carbonica. Presto sarà possibile incontrare per le strade il camion alimentato a gas naturale liquido (GNL).

Per maggiori informazioni:
Tesco Customer Services
Freepost SCO2298
Dundee DD1 9NF
Tel.: +44 0 800 505555
Email: customer.service@tesco.co.uk
Web: www.tescoplc.com

Data di pubblicazione: 23/12/2016



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

25/05/2018 Da Auchan si fa la spesa con lo smartphone, senza passare dalla cassa
25/05/2018 Polonia: Carrefour promuove la transizione alimentare e firma i primi "contratti di coltivazione"
24/05/2018 La linea Sapori e Dintorni Conad fattura oltre 300 milioni di euro nel 2017
24/05/2018 Leader Price Italia apre i primi punti di vendita in Italia: esperienza di spesa come piacere della semplicita'
23/05/2018 Svizzera: spesa dei consumatori per frutta e verdura in lieve aumento nel 2017
22/05/2018 Se le pesche non sono buone, la colpa non e' solo dei produttori
22/05/2018 Regno Unito: Ocado raggiunge accordo con la catena americana Kroger
18/05/2018 Istanze difficilmente conciliabili tra produzione e retail: il confronto tra le operatrici donne in ortofrutta
18/05/2018 Prezzi al produttore vs prezzi al dettaglio: al consumatore finale l'ardua sentenza
17/05/2018 Germania: Penny sensibilizza sulla moria delle api
17/05/2018 Volantini dei supermercati: l'offerta delle prime drupacee italiane
16/05/2018 Agronetwork: prodotti innovativi e dialogo con la distribuzione moderna
16/05/2018 Francesco Pugliese entra nel Cda di CIA-Conad
15/05/2018 Lo standard medio di un reparto ortofrutticolo di Albert Heijn
15/05/2018 Sondaggio Relex: opportunita' per i retailer su incremento efficienza e riduzione sprechi
15/05/2018 Claudio Mazzini (Coop Italia): non basta mettere un bollino su un prodotto per creare una marca
14/05/2018 Auchan Russia: aumenta qualita' e gamma per fronteggiare il calo di quota di mercato
14/05/2018 Crai cresce e lancia 'Spesa online', l'e-commerce di prossimita'
11/05/2018 Per Lidl 80 nuovi punti vendita in due anni
11/05/2018 Esselunga: e-commerce riscuote grande successo tra i clienti

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*